Excite

Mammoni, prima puntata: eliminata Waima Vitullo

  • Excite

Ha debuttato con 2.079.000 telespettatori, pari all’8.24% di share, la nuova docu fiction Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? trasmessa da Italia Uno nel prime time. Un risultato dignitoso, non c’è che dire. Così come più che dignitoso è il prodotto in questione.

I mammoni in gioco sono Dario, broker milanese di 31 anni; Marco, studente fuori corso (ha 28 anni) di Economia Aziendale; Simone, modello milanese di 28 anni; Antonio, imprenditore barese di 46 anni e Pierpaolo, ballerino professionista di 34 anni dichiaratamente gay. Poi, naturalmente, ci sono le rispettive mamme, alle cui gonne i suddetti giovanotti sono ancora attaccati con forza: Lorenza, Olimpia, Marina, Consilia e Franca. Infine ci sono le pretendenti di ognuno, che hanno l’arduo compito di conquistare sia l’oggetto dei loro desideri che la genitrice. Alcune - fra cui Waima Vitullo - sono state già eliminate nel corso della prima puntata. Vedremo come se la caveranno le altre.

Guarda le foto di Waima Vitullo

Questo esperimento Mediaset non ha troppe pretese ma un obiettivo principale: dilettare lo spettatore, magari portandolo a riflettere un po’. E pare che la strada presa sia quella giusta. Non ci sono troppi tempi morti, il montaggio è veloce e ben costruito, gli ambienti sono lussuosi, le corteggiatrici fanno venire in mente Uomini e Donne (i litigi per gelosia non mancano e non mancheranno) e i Mammoni se la tirano e fanno i preziosi quel tanto che basta a strappare un sorriso.

Dovrebbero essere loro i protagonisti, invece le mamme sembrano rubare la scena: perché sono personaggi più “marcati”, più bizzarri, a volte sfiorano il grottesco e, proprio per questo, tengono un telespettatore allibito con gli occhi attaccati allo schermo. La domanda che prende spesso forma in mente è: ma ci fanno o ci sono? Ma stanno un po’ recitando o è tutto vero?

Perché ha dell’incredibile vedere il trentenne che si lascia massaggiare i piedi da mammina dopo averle fatto stirare tre camicie di fila, ha dell’incredibile vedere il broker che, tempo di mettere piede fuori casa, riceve la telefonata della “chioccia”. Degno di nota Pierpaolo: è tutt’altro che una macchietta, quindi pericolo scampato. Ha eleganza, un sorriso contagioso e una mamma che non supera i limiti. E’ già candidato a diventare fra i preferiti…

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016