Excite

Manuela Arcuri sarà Pupetta Maresca, donna di camorra

Mediaset sta preparando le fiction per il nuovo anno con alcuni dei personaggi più amati della televisione. Ritroveremo in autunno e nel prossimo anno Raoul Bova, Vanessa Incontrada, Enrico Brignano, Sabrina Ferilli e anche la coppia Gabriel Garko e Manuela Arcuri.

Guarda le foto di Manuela Arcuri

Proprio la bella attrice sarà protagonista di una fiction di cui già si discute perché porta sul piccolo schermo la vita romanzata della signora della camorra Pupetta Maresca. La donna che negli anni Cinquanta prese in mano le sorti della malavita organizzata a Napoli, fatta di spaccio, di contrabbando e di vendette familiare.

Sposò uno dei boss più importanti della camorra che fu ucciso poco tempo dopo la loro leggendaria unione. Per vendicarsi, Pupetta, incinta di sei mesi, uccise con le sue stesse mani in un bar l'uomo che gli aveva portato via il marito. Fu condannata a 18 anni di carcere e fu graziata nel 1965. Si risposò con un altro camorrista e tornò a essere un personaggio di spicco della criminalità tanto che in una conferenza stampa storica sfidò il il boss della Nuova Camorra Organizzata, Raffaele Cutolo.

Manuela Arcuri, sul set da qualche settimana, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni: 'E' il ruolo più bello, forte, difficile che abbia interpretato fino a oggi. Una donna con grande coraggio, che si è permessa di sfidare la Camorra diventandone poi lei stessa un boss temuto. Un’eroina, tra virgolette, beninteso perché Pupetta è pur sempre una protagonista della cronaca nera della sua epoca. Ma l’aspetto che sottolineiamo nella fiction è quello della sua forza. Ho studiato il coraggio delle grandi donne napoletane. Una su tutte: Sofia Loren. La storia di Pupetta è ben diversa, è chiaro, ma di fronte alla fame, alla povertà e alle difficoltà, le donne partenopee trovano sempre la determinazione per andare avanti'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016