Excite

Mara Maionchi a Reputescion su Amici: "Dopo 7 anni satura di talent, devo rivedere la mia vita".

  • La 3

Eravamo convinti che l'avremmo rivista in un altro talent o che avrebbe fatto ritorno ad X-Factor o, peggio ancora, si sarebbe ritirata dalle scene televisive per godersi la pensione. Invece, Mara Maionchi, ospite della puntata di Reputescion, in onda su La 3 lo scorso Lunedi 18 Giugno 2013, ha spiegato, tra le altre cose, i motivi del suo addio al talent show "defilippiano"

Mara Maionchi a Reputescion su Amici: "Dopo 7 anni di talent, devo rivedere la mia vita".

Nonostante Scanzi l'abbia più volte stuzzicata, per farle rivelare qualche retroscena, la "first lady della discografia italiana" si è dimostrata riconoscente ai due talent show che le hanno dato tanta popolarità.

La Maionchi non si dice pentita di aver lasciato X-Factor nel 2010, neanche dopo essersi resa conto che l'anno dopo, al suo passaggio su Sky, il talent sia ritornato in grande spolvero riscuotendo anche tanto successo: "Io nella mia vita ho sempre abbastanza cambiato -dice la discografica a Scanzi- Mi interessano molto le cose nuove, i cambiamenti. Io in quei quattro anni di X Factor avevo concluso il mio ciclo. Come adesso ho concluso Amici. Mi sono trovata bene dall’una e dall’altra parte. Però dopo 7 anni di talent, obiettivamente, vorrei rivedere un attimo la mia vita. Alla fine, quando non c’è più niente di nuovo, rischi a ritrovarti a dire le stesse cose, sempre queste scene pietose. Credo che cambiare sia una forma di rinnovarsi, se mi riesce ancora alla mia età."

Poi in riferimento a quelli che sono stati i suoi compagni di viaggio in questi 7 lunghi anni ha avuto delle belle parole per tutti. Riconosce a Morgan di saper parlare un italiano perfetto, alla Ventura di essere stata una "guida dei tempi televisivi", di Claudia Mori la divertivano i suoi "principi sacri del femminismo" e dice di essersi trovata bene anche con Elio.

Amici 13, chi sostituirà Mara Maionchi? Il nostro "toto-prof"

Alla domanda su cosa ne pensa di questo snobismo che vi è nei confronti di Amici rispetto ad X-Factor, risponde: " Il pregiudizio verso Amici c’è sempre stato. Quest’anno ho visto un cambiamento nei confronti di Amici di alcuni artisti che non sarebbero venuti. Maria è fantastica, è forte, riesce a cambiare anche questo. E i problemi dei ragazzi di Amici ce li hanno anche quelli di X Factor, la ricerca del talento in ragazzi che in poco tempo devono trovare cose pesanti”.

Mara Maionchi, che nella web reputescion di Scanzi ha ottenuto un +2,24 giudicata una "ottima professionista, schietta e onesta", in conclusione ha poi rivelato quali sono per lei i due cantanti migliori usciti dai talent show: “I due artisti che hanno imposto un personaggio particolare sono Mengoni, che canta in modo particolarissimo e ha un modo particolare di stare sul palco. Può piacere o non piacere, ma è indiscutibile. E l’altra è la Amoroso, che ha un modo di esprimersi e di cantare particolare."

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019