Excite

Mara Maionchi a X Factor 9: quinto giudice super partes

  • GettyImages

Mara Maionchi quinto giudice a X Factor 9? Pare proprio di sì. A lanciare l'indiscrezione è il settimanale Chi nelle chicche di gossip: "Rientro alla grande per Mara Maionchi a X Factor. Quinto giudice super partes, per dare pepe al programma, affianca Fedez, Skin, Mika ed Elio di Elio e le storie tese" si legge sulle pagine del giornale diretto da Alfonso Signorini. Pare che la conduttrice di Benvenuti nella giungla, il programma di Radio 105 che coonduce con Gianluigi Paragone, sarà parte integrante della squadra del talent show di Sky Uno. La Maionchi già lo scorso anno è stata coinvolta nell'ambizioso progetto musicale della pay tv, ma quest'anno il suo ruolo si allargherebbe. Che cosa farà la Maionchi? Sarà una sorta di quinto giudice super partes, coordinarà il quartetto in giuria formato da Fedez, Mika, Elio e Skin. Mara sta infatti prendendo parte ai provini nelle diverse città italiane. Ovviamente la discografica resta confermatissima anche per Extra Factor.

Lo scorso anno la Maionchi è tornata a X Factor dopo alcuni anni di assenza. Mara infatti è stata tra le "fondatrici" del talent show quando ancora a mandarlo in onda era la Rai sul secondo canale. La Maionchi ha preso parte alle prime quattro edizioni della trasmissione, fino al 2010. Nel 2011 entra a far parte della squadra di lavoro di Amici. Maria De Filippi la vuole anche tra i professori del serale e così Mara regala al programma di canale 5 la sua esperienza e il suo significativo bagaglio musicale alla trasmissione. Dopo Amici, resta su Canale 5 e siede nella giuria di Io canto con Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Inoltre, ha scritto un libro, recitato in alcuni film e da qualche tempo si è lanciata nell'esperienza radiofonica al fianco di Paragone senza dimenticare mai il suo amore infinito per la musica. Adesso è arrivata una nuova grande occasione a X Factor che Mara ha deciso di cogliere al volo.

X Factor 9, la giuria

In una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi, Mara Maionchi ha rivelato di aver vissuto un periodo burrascoso a causa di un grosso problema di salute. E' stata operata al seno per un tumore e ancora oggi combatte la sua battaglia a suon di radioterapia. Nonostante la drammaticità delle circostanze, Mara non perde il senso dell'ironia e racconta: Avevo chiesto al chirurgo che m’ha ricostruito il seno durante la mastectomia di regalarmi una sesta. Già che c’era. Non è stato possibile. Ma l’intervento è riuscito benissimo. Mi sa che questa estate passerò tre, quattro giorni in un campo nudisti. E farò la mia porca figura". Conclude: "Ora sto bene. Credevo di essere al sicuro, dall’alto della mia veneranda età. Invece non è scontato che sia così. Può capitare dopo, com’è successo a me; o prima. Ecco perché è troppo importante fare i controlli annuali. Donne, vi prego, fate prevenzione. Vale la pena. Vale la vita".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017