Excite

Mara Venier: "Volevo Arbore solo come ospite". Fiorello: "L'edicola non ci sarà ", salta anche la De Filippi?

  • Getty Images

Mara Venier, Fiorello, Renzo Arbore e incroci di smentite e repliche. Facciamo il punto. Mara Venier dopo essere stata “fatta fuori” dalla Vita in diretta perchè inspiegabilmente diventata il male assoluto riesce giustamente a ricollocarsi, più per le sue forze che per quelle del suo manager, a Domenica In. Si rivende il tutto come una promozione, un ritorno al passato ed iniziano le interviste. A Vero Tv, dopo aver fatto chiarezza sulla sua partecipazione ad Amici di cui vi avevamo addirittura anticipato il cachet, dice pubblicamente di avere un debole per Maria De Filippi: “Maria è la numero uno, una donna e una professionista che stimo in modo incredibile. Sono molto lusingata dei suoi apprezzamenti. L’amicizia e la stima reciproca sono molto importanti. Le donne tra loro devono essere solidali. Quest’anno la vorrei a Domenica In.

Si sofferma anche sull’ex marito Renzo Arbore: Vorrei proprio Renzo Arbore, visto che mi occuperò dei sessant’anni della televisione e dei miti che hanno segnato tutta la sua storia”. Le dichiarazioni poi continuano al settimanale Chi dove annuncia che Fiorello porterà la sua Edicola Fiore a Domenica In una volta al mese. Passo poco tempo e lo showman su Twitter smentisce questa possibilità: @edicolafiore non sarà a “domenica in” come dicono i giornali in questi giorni”. Sempre su Twitter poi precisa forse per non mettere troppo in difficoltà la collega: “Non vorrei fare passare per bugiarda Mara Venier.Le avevo detto qualcosa in proposito mesi fa.Ma poi le cose con @edicolafiore sono cambiate”.

Insomma è probabile che se ne sia parlato ma è sembrato difficile fin dall’inizio che Fiorello potesse portare a Domenica In la sua Edicola anche per i rapporti non proprio ottimi con Lucio Presta. La doccia fredda arriva poi quando Renzo Arbore dal Giffoni Film Festival a specifica domanda risponde in maniera piuttosto secca: “E' una bugia clamorosa che io faccia 'Domenica In’”. Carraro, marito della Venier, si scatena su Twitter mentre la conduttrice risponde per fare chiarezza: “Nessuno gli ha mai chiesto di fare Domenica In insieme a me. A meno che non sia accaduto a mia insaputa. In un’intervista ho detto che mi sarebbe piaciuto averlo ospite nell’ambito delle interviste che farò per i 60 anni della tv. Mi sembrava anche una cosa carina. La sua risposta l’ho trovata francamente fuori luogo.

La Venier ha effettivamente chiesto ad Arbore di partecipare ad una sola puntata ma forse l’errore di comunicazione su Fiorello c’è stato, annunciare la sua presenza senza un vero accordo è stato forse inopportuno. Secondo quanto risulta a noi di Excite.it anche il terzo ospite gradito dalla Venier sarebbe pronta a declinare l’invito. Stiamo parlando di Maria De Filippi. In Rai Milly Carlucci non gradì affatto la possibilità che la Venier diventasse giudice ad Amici e sarebbe stato difficile spiegare a Barbara D'Urso il via libera per la partecipazione di Maria a Domenica In. Anche in questo caso i rapporti non idilliaci tra Presta e la De Filippi avrebbero frenato tutto sul nascere.

Fiorello-Negramaro per EdicolaFiore

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022