Excite

Marco Baldini spiega perchè lascia Fuoriprogramma: "Ho tanti debiti e ho paura per le persone a cui voglio bene"

  • Facebook

Marco Baldini ha deciso di lasciare Fuoriprogramma, la trasmissione condotta da Fiorello su Radio1Rai. Già da qualche giorno nel programma veniva dato maggiore spazio a Gabriella Germani e perfino la sigla era stata cambiata per cancellare il nome del coconduttore. Ieri è poi arrivata la conferma ufficiale con le parole di Baldini all’agenzia Ansa: "I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla, alcun problema con Rosario e con Radio1. Faccio un passo indietro per rispetto”.

Fiorello su Twitter aveva risposto a chi gli chiedeva dell’assenza della sua storica spalla: “È la domanda che ci fanno in molti! La risposta può darla solo lui. Certo che noi avremmo voluto che restasse... per poi aggiungere sempre all’agenzia Ansa il suo dispiacere ma anche il rispetto per la sua scelta:"Prendiamo atto della decisione di Marco ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Io lavorerei con Baldini a vita ma ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Tutto il resto viene dopo".

Baldini intervistato da Piero Degli Antoni per Il Giorno prova a fare chiarezza precisando subito che la sua malattia per il gioco non ha attinenza con il periodo difficile che sta vivendo: E’ ormai dal 2008 che non gioco più. La mia situazione finanziaria però è disastrosa. Son cose che capitano quando vuoi fare l’onesto ma non te lo puoi permettere. Ho ripianato tutti i debiti che avevo accumulato con l’azzardo, circa cinque milioni di euro, ma poi sono rimasto due anni senza lavorare perché Rosario stava facendo altro. E in quelle circostanza, anche se non giochi i debiti li fai lo stesso. Il brutto è che adesso i debiti non li ho con gli strozzini-quelli aspettano quanto vuoi- ma con delle brave persone che stanno soffrendo per colpa mia. Avrei potuto dire, sono Baldini, me ne sbatto, aspettate finché avrò i soldi ma non ne sono capace. Tra quelli a cui devo i soldi c’è anche chi non riesce a pagare il mutuo per colpa mia, chi non arriva alla fine del mese. Così ho deciso di fare altri lavori che nell’immediato mi rendono di più. Non riesco ad onorare del tutto la parola data, ma riesco a tamponare qualche buco qui e là.”

Marco Baldini: "Sono senza casa e senza soldi"

Il conduttore ammette che la situazione era diventata insostenibile per la quantità di chiamate ricevute e per il numero di persone che incontrava non riuscendo quindi più a concentrarsi sul programma. Fiorello non ne è stato felice ma ne ha preso atto, ha cercato di convincermi a restare” ha dichiarato Baldini che ammette di avere paura ma non per se stesso: "Ho paura per le persone a cui voglio bene, non per me. Ormai ho una certa età, la paura non la provo più da tanto tempo. Ma sono sicuro che mi risolleverò.”

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018