Excite

Marco Carta vince Amici di Maria De Filippi

Si è conclusa ieri la settima edizione di Amici, il programma di Maria De Filippi che mai come quest'anno ha appassionato il pubblico televisivo battendo i record di ascolti delle precedenti stagioni.

> Guarda le foto della finale e del vincitore Marco

A trionfare in finale è Marco Carta, 22enne cantante di Cagliari che ha conquistato tutti con la sua voce, rimanendo costantemente al vertice della graduatoria degli alunni. Marco ha vinto 300 mila euro e uno stage a New York. Per lui il 59% delle preferenze, al televoto sono arrivate ben 1 milione e 900 mila telefonate. Al secondo posto si è classificata la cantante milanese Roberta Bonanno. Premio anche per l'unico ballerino in gara tra i finalisti, Francesco Mariottini, che ha ricevuto i complimenti dell'ospite speciale Carla Fracci. Finalista, ma senza premi, l'altro cantante Pasqualino Maione.

La finale è stata vista da 7 milioni 187 mila spettatori con il 35,4% di share, stracciando la partita Lazio-Inter su RaiUno (4 milioni 406 mila spettatori e 16.14% di share).

Protagonista della puntata finale è stato però Fiorello, che in una clip registrata e mandata in onda ad inizio serata saluta Maria dando la sua "benedizione" allo show. Vi proponiamo alcuni video con i momenti clou della puntata di ieri, dove è emerso tutto il talento dei bravi ragazzi. Che ne sarà di loro ora?

Fiorello alla finale di Amici


Marco proclamato il vincitore di Amici


Marco canta "Amore bello"

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017