Excite

Marco Liorni lascia La Vita in diretta e saluta Sposini: "Rammarico non aver applaudito il tuo ritorno"

  • Twitter

A pochi mesi dall’emozionante addio di Mara Venier tocca a Marco Liorni salutare il pubblico del pomeriggio di Rai1. Si è conclusa ieri Estate in diretta, la versione estiva de La Vita in diretta che il conduttore romano ha guidato con la giornalista Barbara Capponi. E’ ormai noto che dal 9 settembre il testimone passerà a Paola Perego e Franco Di Mare per un’edizione rinnovata della Vita in diretta. Con un pizzico di emozione ha salutato il pubblico che lo ha seguito fin dall’11 luglio 2011: “Ringrazio tutti gli ospiti che sono stati in questi anni a Estate in diretta e a Vita in diretta, oggi è l’ultima puntata, un po’ d’emozione c’è. I discorsi non sono capace a farli nonostante il mestiere che faccio ma volevo ringraziare soprattutto voi a casa. “

“C’è stato un dialogo sia con le persone che sono venute qui in studio che spesso ci hanno raccontato i loro problemi, le proprio soluzioni e anche con i social network e per strada è stato un dialogo continuo quindi grazie per questo dialogo. Vorrei ringraziare il gruppo di lavoro straordinario della Vita in diretta quindi i redattori, la produzione, il personale tecnico dello studio 3, trucco, parrucco e gli autori di questo programma” ha continuato Liorni che è è entrato in punta di piedi e si è trovato a sostituire un grande professionista come Lamberto Sposini mostrandosi all’altezza della difficile situazione.

Proprio a Sposini ha riservato un pensiero in chiusura: Ho solo un rammarico, quello di non aver fatto in tempo ad applaudire al ritorno di Lamberto Sposini. Io sono stato il suo supplente in questi anni ed è stato un grande onore. Non ho avuto ancora modo di conoscerti di persona Lamberto, spero di farlo presto e ti faccio un in bocca al lupo a te e alla tua famiglia di pronta guarigione.” Garbato, elegante, sobrio e preparato è riuscito con il passare dei mesi a convincere pubblico e critica.

Non è mancato un ringraziamento alle colleghe che lo hanno affiancato e un in bocca al lupo ai due nuovi conduttori Perego e Di Mare. Seppur ingiustamente Liorni abbandona il pomeriggio senza ancora un progetto preciso per il futuro: A presto non so dove se non tra due minuti che vado da Barbara Capponi per il resto non lo so. Grazie ancora.” Mentre sui social colleghi e fan gli rinnovano i complimenti. Oltre ad Antonella Clerici e a Georgia Luzi, su Facebook si sono aggiunti tra gli altri quelli di altri due colleghi."Sono stati fortunati a trovare un grande professionista. Vediamo se saprà utilizzarlo l'attuale dirigenza." ha scritto Claudio Lippi, "Hai cominciato con me.... Mi auguro che torneremo molto presto a condurre un programma insieme... Sei cresciuto tanto e x me sei fra i piu' bravi conduttori della rai!!" gli ha fatto eco Lorella Landi. Stupisce solo il mancato ringraziamento al vicedirettore di Rai1 e ideatore della Vita in diretta Daniel Toaff. Semplice dimenticanza dovuta all’emozione o c’è qualcosa di più?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019