Excite

Marco Mengoni, dopo Amici in ritiro per il nuovo album

Un'ultima ospitata, quella di domenica scorsa nel corso della seconda puntata serale di Amici 10, e poi basta. Marco Mengoni ha diviso il palco, domenica 23 gennaio, con le altre stelline uscite da quello studio negli anni passati: Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Marco Carta e Emma Marrone.

Intanto è arrivata la notizia che l'album live del Prince di Ronciglione, Re Matto Live, ha venduto più di 60mila copie, superando il disco d'oro precedentemente conquistato. Un successo che non sembra dunque conoscere limiti dopo un 2010 stellare, segnato dal Best European Act Award agli Mtv Ema al premio Best Male ai Trl Awards.

Guarda le foto di Marco Mengoni

Ora è il momento di ritirarsi, ha detto Mengoni, e pensare a registrare il prossimo album, sul quale gravano già molte attese: 'Carissimi, è stato un anno bellissimo, pieno di emozioni e di grandi soddisfazioni – ha scritto qualche giorno fa sul profilo Facebookun tour intenso, dischi di platino, premi internazionali. Tutto questo grazie all'impegno profuso nel lavoro di tutti, e grazie all'amore di un pubblico appassionato che ci ha seguiti passo passo. Ora dovremmo chiedervi un piccolo grande favore. Stiamo mettendo in cantiere il nuovo disco e il nuovo tour. Nei prossimi mesi ci troveremo a lavorare a Milano, Roma e in altri posti ancora. In molti studi, sale prove, ville, casali. Una preghiera: non aspettateci, non cercateci, non fatevi trovare casualmente dove pensate che potremmo essere. Ci dispiacerebbe essere bruschi e frettolosi per evitare incontri. Un momento delicato, di concentrazione. Ci aiutate?'.

Un appello a dir poco singolare: un conto è una sacrosanta richiesta di tranquillità per un ragazzo sotto i riflettori da mesi. Altro una quasi minaccia indirizzata ai fan per evitare di 'essere bruschi e frettolosi'. C'è una soluzione: non essere bruschi e frettolosi se s'incontra un fan. In fin dei conti, gli artisti sanno bene come non farsi trovare, se proprio vogliono.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016