Excite

Marco Travaglio a Servizio Pubblico: la sfida con Mastella e De Magistris è un flop

  • You Tube

La puntata del due ottobre di Servizio Pubblico di Michele Santoro è stata piuttosto fiacca. Il conduttore salernitano, dopo l’ennesima discesa in campo di Diego Della Valle, ha tentato il colpo di coda calando il tris nel finale. Ha cominciato con l’intervento di Marco Travaglio che ha trattato la vicenda di Luigi De Magistris. Dopo il monologo del giornalista è entrato in scena il redivivo Clemente Mastella.

L’ex leader dell’Udeur ha snocciolato le sue ragioni e la sua parte di storia, con il fiato un po’ corto e senza entrare mai in aperto contrasto con Marco Travaglio e con quanto aveva detto. Un paio di volte ha cortesemente dissentito. Dopo l’intervento dell’ex Ministro di Grazia e Giustizia è stata la volta di Luigi De Magistris in collegamento da Napoli.

Si è avuta in diretta la conferma che la sospensione dal suo ruolo di sindaco del capoluogo campano è scattata proprio nella giornata di oggi. L’ex magistrato ha confermato di non volersi dimettere e di attendere la sentenza definitiva seguendo il lavoro del suo vice sindaco perché, ci ha tenuto a ribadirlo, “Sospensione non vuol dire decadenza”. Nessuna nuova sotto il sole della politica italiana.

Leggi le news sugli show

Dopo l’intervento di De Magistris è stata la volta del botta e risposta a tre. Purtroppo gli amanti del talk show politico e delle risse in tv sono stati delusi. Travaglio non è praticamente intervenuto, anzi si è ritirato in buon ordine quando Mastella ha cominciato ad alzare il volume della voce secondo il vecchio trucco del non far parlare l’avversario così sembra quantomeno che non hai torto.

Leggi le ultime notizie sull'Auditel

Nemmeno Santoro è riuscito a rivitalizzare la sfida, piuttosto fiacche le sue domande, ed alla fine ha dovuto lasciare la linea alla pubblicità e di seguito alle vignette di Vauro. In definitiva i tempi di Anno Zero e del Servizio Pubblico via web sono ben lontani. Santoro dovrà inventarsi qualcosa di nuovo, urgentemente.

Guarda il video dell'intervento di Marco Travaglio

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019