Excite

Marco Travaglio pronto per la prima puntata di Annozero

Marco Travaglio stasera tirerà fuori un attacco nel corso della prima puntata di Annozero dedicata ai Farabutti e avente come tema la libertà di informazione; e questo nonostante il contratto con la Rai non sia stato firmato.

"Del contratto non so nulla. So solo che ho lavorato fino alle quattro di notte per preparare il mio intervento di domani ad Annozero", ha dichiarato ieri il giornalista che probabilmente non risparmierà nessuno nelle parole di questa sera.

Alla fine, dunque, Marco Travaglio sarà a fianco di Michele Santoro ad Annozero anche se il nodo del contratto resta da sciogliere e diventa sempre più un mistero e un intrigo, complici anche le parole del dg Rai Mauro Masi.

Il quale pur avendo dichiarato che la messa in onda di Annozero non è in discussione, ha anche preso tempo sostenendo di aver inviato all'Agcom una fitta documentazione in modo tale da verificare se la multa comminata alla Rai per via di Travaglio non possa essere considerata un giusto deterrente per evitare così di contrattualizzare l'editorialista.

Va detto comunque che, nonostante sia stato richiesto per la prima volta nella storia l'intervento dell'Agcom, l'ultima decisione spetta proprio a Masi il quale deve confrontarsi anche con il fatto che la multa fu comminata alla Rai non solo per le parole di Travaglio durante Che tempo che fa ma anche per quelle di Beppe Grillo nei confronti del presidente Napolitano.

Nel corso della prima puntata di Annozero di questa sera si parlerà appunto di libertà di informazione con Santoro convinto che "il sistema informativo italiano non è libero" perchè "in Italia abbiamo un grande gruppo editoriale che fa capo direttamente a Silvio Berlusconi e che può influenzare in mille maniere le vicende dei giornali e della televisione".

Ospiti in studio il segretario del Pd Dario Franceschini, il deputato del Pdl Italo Bocchino, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il direttore de L'Unità Concita De Gregorio e il giornalista Enrico Mentana. Con loro anche Marco Travaglio e Vauro.

Foto ©Lapresse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020