Excite

Maria De Filippi a ruota libera: "Scanu all'Isola per soldi, non sono pentita per Francesco Sole, il programma della Carrà ricorda Amici"

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Quando la De Filippi è in vacanza accende il computer. Così puntuale ad ogni stacco televisivo dei suoi programmi è tornata nella community di un blog dedicato alla televisione (in questo caso BubinoBlog) e si è messa a commentare, dialogare e precisare alcuni punti della sua intervista a Chi con gli altri utenti. La De Filippi, come al solito un fiume in piena, ha voluto precisare che non è affatto scontenta del successo di X Factor e che non ha nulla a che fare con lo spostamento di CentoVetrine a Rete4. Poi come di consueto si è messa a parlare dei suoi programmi e di quelli degli altri.

Centrovetrine su Rete4 è già flop di ascolti. Rischio chiusura

Maria, in particolare, si è detta molto curiosa di vedere il “Forte, forte, forte” di Raffaella Carrà che le ricorda un “Amici vecchia maniera”. “So che sono stati contatti anche degli ex concorrenti di Amici perché si presentassero come concorrenti (un’attrice e una ballerina)". Per quanto riguarda i suoi programmi, la De Filippi ha anticipato che “C’è Posta per Te” dovrebbe cominciare, per nove puntate, il 17 Gennaio (“Anche se non è detto che venga anticipato), che “Tempation Island” sarà fatto di sei puntate, che due puntate di “Uomini e Donne” saranno dedicate al matrimonio di Aldo Palmieri e Alessia Cammarota e che “Amici” sarà ancora una volta registrato. Sul suo talent Maria ha dichiarato: “La diretta sarà impossibile data la scaletta affidata ai direttori artistici e le scenografie importanti di Peperini. Spero in una collocazione diversa dal sabato perché secondo me non è la serata giusta, ma le collocazioni dei programmi spesso dipendono da Publitalia e attualmente siamo di sabato”.

Maria si sofferma poi su due sue creature, al centro in questi giorni del dibattito social: Francesco Sole e Valerio Scanu. Il primo è diventato protagonista di una campagna a mezzo twitter che lo voleva come un prodotto costruito a tavolino e lo condannava per questo, il secondo pare sia pronto a partire per l’Isola dei Famosi. “Non mi sono pentita di aver preso Francesco Sole – dice Maria - sono rimasta molto perplessa di tutti gli attacchi su internet che ha ricevuto, in fin dei conti ha 21 anni e pensare che buttato su un Prime Time di Canale5 potesse fare di più mi sembra anche esagerato; mi aspettavo dai suoi coetanei più entusiasmo per un’opportunità data a un 21enne. Sulla sua costruzione o meno non entro nel merito perché davvero non ho nessun elemento. Con tutti noi è stato gentile, educato e riservato”. Poi, in merito alla partecipazione di Scanu all’Isola: “Ho sentito Valerio e so che se andrà all’Isola lo farà per guadagnare dei soldi che gli consentano di autofinanziare i suoi dischi, come già sta facendo. Non gestisco nessuno dei ragazzi di Amici. Sicuramente però ci sentiamo e ogni volta che mi chiedono qualcosa, se posso, li aiuto dandogli magari un consiglio che sicuramente è dato con il cuore” .

Maria si sofferma anche sul prossimo Sanremo, quello targato Conti, che la vedrebbe emotivamente coinvolta a causa della presenza di tanti “Amici” tra i concorrenti (Dear Jack, Moreno, Annalisa, Grazia Di Michele) e in conduzione (Emma Marrone possibile valletta). “Penso che per loro sia una bellissima opportunità, l’anno scorso non c’era nessuno degli ex Amici e ho seguito Sanremo con molta tranquillità; quest’anno tiferò per loro anche se penso che papabile vincitore possa essere il Volo (sono bravi!), ma a Sanremo si va per partecipare e non per vincere”. Per quanto riguarda la conduzione di Emma: “Quando ero accanto a Bonolis, per me altro non ero che la sua valletta in quel momento, tanto che l’ho detto anche al microfono. Non sottovalutate la personalità di Emma e Arisa, se sarà, faranno di testa loro.”

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018