Excite

Maria De Filippi porta Amici su Sky: addio Mediaset

  • Infophoto

Nata e cresciuta artisticamente (si intende) a Mediaset, Maria De Filippi è pronta a lasciare l'emittente televisiva privata per approdare alla rivale Sky Italia. La conduttrice porterà con sè tutti i suoi programmi, Amici, Uomini e Donne e C'è Posta per te che hanno, come la stessa De Filippi, ha dichiarato ultimamente "dato tanto (in termini di ascolti ndr) a Canale 5".

In più il contratto che lega la conduttrice a Cologno Monzese scade a giugno e Pier Silvio Berlusconi ha già annunciato che ci sarà un calo drastico del budget destinato ai programmi televisivi. Il vicepresidente di Mediaset anticipando la stretta economica, aveva giocato la carta degli affetti: "È il momento per dimostrare amore verso Mediaset, che ha dato tanto agli artisti. Comprendere la situazione è anche un modo per difendere il loro lavoro futuro".

Sembra che Maria non abbia raccolto l'appello e stia già trattando con la Tv di Murdoch per portare Amci su SkyUno dov'è approdato anche X Factor. La faccenda si complica dato che la società che produce il talent show, la Fascino, appartiene al 50% a Mediaset e all'altro 50% alla De Filippi. Questo vuol dire che Sky dovrebbe accordarsi con il network di Berlusconi per mandare in onda lo show. Insomma un intreccio di interessi che potrebbero far sfumare la trattativa tra Maria e Sky.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016