Excite

Maria De Filippi: "Striscia la notizia? Forse. Nessuna proposta per Sanremo 2016, in arrivo speciali con Zero, Ferro e Antonacci"

  • Getty Images

"Avere buoni risultati da un lato è ottimo e dall'altro è una iattura. Nel senso che non ti è concesso un errore. Essere etichettata come 'quella che vince sempre' è una rottura di scatole. Vorrei potermi permettere una scivolata. Rivendico il mio diritto di sbagliare. Prima o poi l'insuccesso arriverà di certo, e ci farò i conti" così si racconta Maria De Filippi una lunga intervista rilasciata al settimanale Grazia. E' l'occasione per parlare di televisione e non solo, noi ci soffermiamo sul primo aspetto.

Dal 12 settembre Tu si que vales, da lunedì 14 settembre Uomini e Donne, da novembre Amici per poi tornare con C'è posta per te a gennaio. Non solo perchè in questi giorni si parla molto del suo arrivo dietro al bancone di Striscia la notizia anche se per solo due puntate: "La partecipazione a Striscia è ancora in forse, visti i miei impegni a Roma, ne stiamo ancora parlando." La De Filippi però lavora a speciali musicali sempre per Canale 5: "Gli speciali con Renato Zero saranno ritratti musicali, un terreno nuovo. Ho chiesto a Tiziano Ferro, Biagio Antonacci ed Elisa".

Maria De Filippi, le foto dagli esordi a oggi

Nelle scorse settimane si è parlato molto della possibilità di vederla sul palco di Sanremo 2016: "Non mi è arrivata nessuna proposta. Ogni anno si parla di me a Sanremo, ma non penso che accadrà di nuovo: quello del 2009 è stato un caso. Certo, non mi dispiacerebe, ma avrebbe lo stesso valore di una partecipazione a Striscia. Vai a fare una serata al Sanremo di altri, non al tuo".

A proposito delle critiche ricevute non sopporta l'accusa di spettacolarizzazione dei sentimenti: "Spesso a C'è posta per te omettiamo gli aspetti più eclatanti delle storie. Ma devo dire che chi viene oggi in tv la usa, non è più solo usato. Vuoi per cercare di parlare con qualcuno o per inseguire quel successo che da solo non troverebbe. Se poi la critica riguarda il programma Uomini e donne, dico: può non piacere, ma non penso crei danni e poi è molto seguito da laureati. Se a qualcuno non piace pazienza, nemmeno mia madre l'ha mai apprezzato, non l'ha mai guardato".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017