Excite

Maria De Filippi vuole i Grammy in Italia

Si gode il successo di Amici 8, si prepara per Amici 9 e soprattutto lancia un'idea: un programma con Paolo Bonolis che faccia il pari con Sanremo, anzi che ne diventi l'alternativa.

Guarda le foto della finale di Amici 8

Maria De Filippi all'indomani della finalissima di Amici 8 che ha decretato il successo di Alessandra Amoroso, rivela: "potrei anche fare un programma con Bonolis. Sono andata a Sanremo dopo essere stata ospite di Paolo al Senso della vita, dove mi sono commossa. Prima neanche lo conoscevo. Non so se sarà ancora a Mediaset, però se così fosse mi piacerebbe fare un Sanremo alternativo su Canale 5".

Raggiunta al telefono da Repubblica, la De Filippi precisa: "vorrei importare in Italia il marchio dei Grammy Awards. E’ il mio sogno e a questo conto di lavorare nelle prossime settimane".

E al Corriere della Sera rincara la dose: "non penso a un programma contro Sanremo, ma a un’alternativa. L’idea potrebbe essere rispolverare un marchio come Festivalbar. Le case discografiche sarebbero contente, Bonolis a Sanremo sulla musica ha lavorato benissimo, con Amici abbiamo dimostrato di creare talenti. Ricordo che la serata finale del Festivalbar era un evento, poi è morto anche se non ho capito perché. Sarebbe un’alternativa musicale perché rivolto a un pubblico diverso, più giovane di quello di Sanremo. Se lo faremo, prenderei anche i cantanti di X Factor".

La De Filippi è un fiume in piena anche quando parla di concorrenza con X Factor e ribadisce di sperare che non ci sarà più sovrapposizione ma di non aver gradito le parole di chi pensa che Amici sia seguito da ignoranti e X Factor da laureati, lanciando la stoccata ad Antonio Marano.

Pensi sia giusta la vittoria di Alessandra ad Amici 8?

Intanto, giovedì 9 aprile su Canale 5 sarà trasmesso il grande concerto live per la celebrazione di Alessandra Amoroso, l'ultima stellina lanciata da Maria De Filippi.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016