Excite

Maria Grazia Capulli è morta, la giornalista del Tg2 scomparsa a 55 anni

Maria Grazia Capulli è morta, la giornalista, scrittrice e conduttrice del Tg2 è scomparsa a soli 55 anni. La notizia è stata comunicata su Twitter dal direttore del telegiornale Marcello Masi: "Ci ha lasciato Maria Grazia. Era intelligente e sensibile. Una grande amica che fino all'ultimo ha amato la vita."

Anche il Tg1 nell'edizione del mattino ha dedicato un'immagine a tutto schermo alla Capulli annunciando: "E' morta Maria Grazia Capulli, collega del Tg2, ci stringiamo attorno alla redazione e alla famiglia". Le cause della morte non sono ancora note ma in passato la donna aveva sconfitto un brutto male probabilmente non del tutto.

(Maria Grazia Capulli alla conduzione del Tg2)

La Capulli ha condotto per anni l'edizione delle 13 oltre alle diverse rubriche del telegiornale come "Salute", "Costume e Società", "Achab Libri" e molte altre. La giornalista lavorava in Rai dalla fine degli anni 80 e nel 96 fu Clemente Mimun ad affidarle la conduzione del tg della seconda rete del servizio pubblico. L'attuale direttore del Tg5 le ha dedicato un tweet: "Ciao Maria Grazia rip".

La Capulli aveva anche condotto importanti premi letterari, è stata inviata da Parigi e più volte si è resa protagonista di battaglie in difesa degli animali.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017