Excite

Marina La Rosa tuona: 'Quanti finti amici di Taricone in tv'

Marina La Rosa è stata una dei protagonisti della prima edizione del Grande Fratello. La sua relazione con Pietro Taricone, sia dentro che fuori la Casa, è stata di una forte amicizia. I due si frequentavano poco ma si sentivano regolarmente e Marina è stata la prima a correre a Terni appena saputo dell'incidente.

Guarda le foto di Marina La Rosa

Guarda le foto di Pietro Taricone

Su Vanity Fair ammette che non avrebbe mai voluto fare quest'intervista e sfoga la sua rabbia nei confronti dei falsi amici ci Pietro: 'Quel poco che ho visto in Tv mi ha fatto capire che tante persone non conoscono il significato della parola rispetto. Con quale faccia tosta persone che non lo incontravano da anni si sono messe a parlare di lui come se si fossero visti il giorno prima? Ma me l'aspettavo, sia chiaro'.

La loro relazione era autentica: 'Non ci frequentavamo tanto. Ma ci sentivamo regolarmente. Io e lui, con il passare del tempo, eravamo riusciti a instaurare un rapporto solido e sincero. Eravamo uniti da tante cose: l'instabilità, per esempio, che ha sempre caratterizzato le nostre personalità e le nostre scelte di vita. Ci confrontavamo spesso. Ma sempre tenendo fuori il lavoro'.

Il loro ultimo incontro è avvenuto circa un mese fa e lo ricorda così: 'Ed è stato il solito Pietro. Se capiva che stavi giù, che vivevi qualche difficoltà, era sempre pronto ad aiutarti, a invogliarti a fare, a non tirarti indietro. Era uno con le palle, merce sempre più rara'.

Poi si stupisce quando parla dell'affetto del pubblico nei confronti de 'O Guerriero': 'È stata incredibile la reazione della gente. Che mi ha sorpreso, ma fino a un certo punto. Al di là dei luoghi comuni, 'o guerriero' e via dicendo, tutti quelli che conoscevano Pietro rimanevano affascinati dal suo modo di essere. Aveva un entusiasmo travolgente, che riusciva in qualche modo a trasmettere a chiunque lo avvicinasse. Si buttava anima e corpo in ogni cosa, era curioso, affamato di tutto. Era sempre a correre dietro a mille cose, Pietro. Era la persona più viva che io abbia mai conosciuto'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016