Excite

Mario Adinolfi va alla Talpa

Inizierà giovedì 9 ottobre la terza edizione (seconda su Italia 1) de La Talpa, il reality show condotto da Paola Perego. Ancora pochi i nomi del cast resi noti, tra i quali anche un volto della politica italiana.

Insieme alla bella Melita Toniolo e al pornoattore Franco Trentalance ci sarà infatti anche Mario Adinolfi. Il giornalista blogger ed esponente del Pd, già candidato alle primarie del partito, ha deciso di partecipare al reality dopo aver annunciato il suo rifiuto.

"Oggi ho detto ufficialmente di no a un invito a partecipare a un reality show su Mediaset a settembre - scriveva Adinolfi il 25 luglio - La proposta era molto ben pagata e ringrazio comunque chi ha pensato a me: la sfida mi ha inizialmente incuriosito, poi le opinioni di chi mi vuole bene hanno avuto la meglio. Dire no, comunque, è sempre un modo di liberarsi. Ho tentennato a lungo e nel tentennamento vedo l'affacciarsi di un qualche segno di invecchiamento". Poi il dietrofront, stavolta senza annuncio sul blog.

Adinolfi parla della sua nuova avventura televisiva al Giornale: "Ho affrontato le sfide più assurde, da fondare un giornale a fare concorrenza a Veltroni alle primarie del Pd. Pur sapendo che non avrei avuto successo. Vale lo stesso con il reality: è una sfida, le sfide mi divertono e il divertimento è la base della mia vita".

Una scelta, quella di passare dalla politica al reality, che accomuna Adinolfi a Vladimir Luxuria, dal 15 settembre all'Isola dei famosi. Da parte di entrambi risposte simili alla domanda 'perché lo fai?' "In questo asfittico mondo politico per avvicinarci alla gente bisogna essere pop - dice il blogger - se a sinistra continueremo a pensare di conquistare la gente con gli articoli di Michele Serra, stiamo freschi. Io su Italia Uno ci vado proprio perché a guardarla ci sono i giovani con cui voglio parlare".

La Talpa sarà ancora condotta da Paola Perego; per la prima volta in un reality ci sarà un'inviata donna, Paola Barale. Quattro i concorrenti confermati: Adinolfi, la Toniolo, Trentalance e l'attrice Emanuela Tittocchia. Per ora sono solo indiscrezioni i nomi di Pamela Prati e Francesco Damiani. Presto la partenza in Sudafrica, location del reality. Adinolfi è pronto anche a mangiare vermi ma non a superare la sua paura numero uno: "non fatemi lanciare con un paracadute".

Mario Adinolfi canta "Non c'entro"

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017