Excite

Mario Giuliacci, il tapiro e il perché non è più al Tg5

Il meteorologo Mario Giuliacci non ha più il suo spazio al Tg5, al suo posto ci sono ora delle giovani ragazze. Cambiamento che non è stato accolto con particolare gradimento dal meteorologo, al quale ha fatto visita il noto inviato del tg satirico 'Striscia la notizia', Valerio Staffelli.

Ed è stato lo stesso Giuliacci, attraverso il popolare social network Facebook ad annunciare la visita di Staffelli. Sulla sua pagina Giuliacci ha scritto: 'Questa seranalle 20.30 a Strscia la notizia Staffelli mi consegna un tapiro ( il 3° della ... mia carriera) per la mia kafkiana vicenda in TV'. E così è stato.

Ieri sera è andata in onda la consegna del tapiro al famoso meteorologo che, con la sua professionalità e simpatia, ha informato e tenuto compagnia a tanti italiani. Staffelli si è presentato da Giuliacci e gli ha chiesto cosa fosse accaduto. Il Colonnello appena visto l'inviato del tg satirico con il tapiro in mano ha detto: 'Io già so perché me lo vuole dare'.

A quel punto è partita la spiegazione del motivo che ha visto la sostituzione di Giuliacci con le meteorine. 'Non è che mi sono dato alla fuga così volontariamente - ha affermato il meteorologo - non posso dire tutti i dettagli, ma c'è stato un diverbio con il Tg5. Ho esternato su Facebook dicendo che a mio giudizio l'uso delle meteorine in qualche maniera danneggiava la professionalità del meteorologo, dei meteorologi come me laureati in fisica, che per trent'anni tutto sommato hanno dato molto alla meteorologia, che hanno reso questa scienza molto vicina alla gente. Dopo trenta, quarant'anni di questa attività vedo comparire delle figure, belle ragazze senz'altro, che però non sono laureate in fisica, non sono quindi meteorologi professioniste, questa cosa mi è dispiaciuta enormemente e ho esternato... E sono stato consigliato di andarmene'.

Da chi sia arrivato il consiglio non si sà. Il Colonnello ha lasciato intendere che potrebbe essere arrivato dal direttore del Tg5 Clemente Mimun o dall'amministratore del centro Epson. Giuliacci ha poi aggiunto: 'Ufficialmente sono stato licenziato per questa esternazione su Facebook, ma chi abbia preso questa decisione non lo so'.

Foto: 'Striscia la notizia'

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016