Excite

Marta Gi dopo Amici un disco con The Gi Monkeys

Marta Gerbi, in arte Marta Gi, ha partecipato come cantante nel 2003 ad Amici di Maria de Filippi, dopo il successo momentaneo, dovuto alla popolarità del programma, in questi anni ha lavorato molto per raggiungere questo nuovo progetto musicale, l'album 'Stranissimo Viaggio'.

La ragazza non è sola ma è supportata dalla band The Gi Monkeys, a cui si è legata dopo aver suonato insieme nei locali della capitale. Ma la cantautrice non dimentica da dove è partita e al Tgcom racconta:

'E' stato davvero uno stranissimo viaggio. Ho partecipato ad Amici 8 anni fa, da allora mi sento molto diversa: più grande, più consapevole, più sicura di me e di conseguenza anche della musica che scrivo. Quindi diciamo che 'Amici' è stato un momento molto importante per iniziare a percorrere questa strada'.

'Ma, anche se sembrerà strano, la fase più importante è stata qualche anno dopo Amici, quando ho smesso di fare autografi e fotografie con i fan e sono tornata ad essere “normale”. Proprio in quel periodo, invece di abbattermi e lamentarmi, ho trovato un’energia e una grinta che non avevo mai avuto. Ho iniziato a scrivere moltissimi pezzi e suonare in giro per i locali e, dopo aver trovato le persone giuste, è nato il progetto “Marta Gi and the Gi Monkeys'.

Dopo il talent ha dovuto lavorare e sgobbare per raggiungere il nuovo traguardo, anche perché anni fa le case discografiche non puntavano sui ragazzi dei talent show: 'Subito dopo Amici la Caselli ha voluto lavorare con me, le piaceva il mio modo di cantare e di scrivere canzoni. Non si tratta di delusione, ma solo di un viaggio che non ha raggiunto la destinazione desiderata (almeno per me). Purtroppo in quel periodo la discografia era ancora molto lontana dalla televisione e quindi il fatto che io avessi fatto Amici, invece di essere un merito, era un problema!'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016