Excite

Masha e Orso chiude? A rischio la terza stagione del cartone animato russo

  • Rai

Brutte notizie per i bambini ma anche per i genitori perchè Masha e Orso rischia la chiusura. Non c'è bisogno di spiegare di cosa stiamo parlando perchè la piccola peste e il tenero animale sono ormai famosi in tutta Italia. Talmente amati da far volare gli ascolti di Rai YoYo (con picchi del 7%) e DeA Junior e da superare la star Peppa Pig.

Non solo episodi venduti in tutto il mondo ma ovviamente il merchandising che ha creato un indotto davvero importante tra abbigliamento, giocattoli e molto altro. Il cartone animato che diverte i più piccoli arriva direttamente dalla Russia ed è tratto da una fabia che ha portato quindi alla realizzazione delle prime due stagioni. Il successo però potrebbe non bastare perchè Animakkord, lo studio che produce Masha e Orso, accenna ai problemi in vista della terza stagione.

Masha e Orso, il cartone russo ha superato Peppa Pig

Alla rivista russa Izvestia il produttore Dmitrji Loveyko ha raccontato: “Non credevamo che il cartone sarebbe diventato un fenomeno di tale portata e questa seconda stagione, che è il frutto del lavoro di due anni e mezzo, è un traguardo importante per noi, anche dal punto di vista economico. Semplicemente abbiamo detto che è il momento di raccogliere le idee e pensare bene a come e quando realizzare la terza stagione.

Solo questione di tempo? In realtà ci sarebbe anche il problema con colei che presta la voce alla piccola Masha: “Alina, la ragazza che ha dato la voce a Masha fino a oggi, ha 13 anni e non riusciamo a trovare una sostituta all’altezza”. Loveyko smentisce i problemi finziari ma spiega che l'annuncio non arriverà per adesso: Non annunciamo ancora la terza stagione, e non lo faremo ancora per qualche mese, perché abbiamo bisogno di riflettere su luoghi, personaggi, storie. Non è facile andare avanti tenendo alto il livello”.

La seconda stagione si consluce con Masha che saluta il suo amico Orso e si trasferisce in città, un finale che ha fatto pensare alla chiusura definitiva. Insomma c'è il rischio chiusura? Forse si, in ogni caso bisognerà aspettare un po' per vedere in onda le nuove avventure.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017