Excite

Massimo Giletti, un programma sulle risse in tv dal 6 luglio su Rai1. Gasparri, Ventura e Busi tra gli ospiti

  • Rai

Anche l'edizione appena conclusa de L'Arena ha ottenuto ottimi ascolti. Il programma condotto da Massimo Giletti viaggia su una media stagionale di 4 milioni di telespettatori con il 22%, in crescita rispetto allo scorso anno e più del doppio rispetto al competitor Domenica Live. Il conduttore torinese però non si ferma e il prossimo 20 giugno condurrà la serata evento Una voce per Padre Pio con Daniela Ferolla.

Questo non sarà il suo unico impegno estivo perchè è in arrivo infatti in seconda serata su Rai1, il 6 e il 12 luglio, un nuovo programma che per due puntate si occuperà delle risse e delle polemiche che hanno infiammato i salotti tv. "Cercherò di capire perché tanti personaggi abbiano dato fuori di matto in tv. Mi è venuto in mente di invitarli, metterli di fronte ai loro scatti passati, farglieli commentare" ha detto Giletti in un'intervista a Il Messaggero.

Massimo Giletti, l'intevista di Excite.it (Video)

Il conduttore fa sapere di non amare le risse sul piccolo schermo anche se nel corso di questi anni lo abbiamo visto coinvolto in alcuni episodi: Capanna e Berlusconi per citarne due. Ospiti delle due puntate saranno "quelli che si sono azzannati davanti alle telecamere: Gasparri e Simona Ventura, Sgarbi e Cecchi Paone, Montezemolo, testimone dello scontro Schumacher-Coulthard. E Parietti e Busi, che si sono beccati di nuovo...". L'esperimento sulla carta sembra interessante per una seconda serata ma tutto dipenderà dalla costruzione del format il cui titolo non è ancora noto.

Tornando a L'Arena sottolinea che per colpa di alcune "inchieste" è seppellito dalle querele e a chi la accusa di populismo risponde: "Se quei signor qualcuno credono che mettere sul tappeto i problemi del Paese significhi populismo, allora sono populista. Ma non ho mai usato le piazze per fare spettacolo". Qualche settimana fa Tv Sorrisi e Canzoni ha annunciato il suo arrivo in prima serata tra fine 2015 ed inzio 2016. Sarà la volta buona?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017