Excite

MasterChef, il talent culinario arriva su Cielo

  • cielo

Il canale del digitale terrestre di Sky, visibile in chiaro, manda in onda il talent culinario più famoso del mondo. Da mercoledì 21 settembre 2011, alle 21:00 su Cielo, sarà trasmesso MasterChef. Un appuntamento settimanale in prima serata, ricco di sfide e adrenalina e uno quotidiano alle ore 13:00 che mostra il dietro le quinte della gara.

Dal lunedì la venerdì, a ora di pranzo, gli aspiranti chef si cimenteranno in ricette speciali e racconteranno la propria storia personale per farsi conoscere al grande pubblico. Oltre 6mila i cuochi provinati, tra questi solo 18 sono stati scelti per la fase finale. Non sono dei professionisti, ma amanti e cultori della buona cucina. Il vincitore non solo riceverà un premio in denaro, ma potrà scrivere un libro di ricette e diventare il primo MastetChef italiano.

Per raggiungere l'obiettivo finale i concorrenti dovranno affrontare varie prove di abilità in cucina per 12 puntate e saranno giudicati da tre grandi nomi del settore: Carlo Cracco,uno dei grandi chef italiani, il suo ristorante a Milano ha ricevuto 2 stelle Michelin ed è entrato tra i 50 locali più famosi del mondo, Bruno Barbieri è lo chef italiano che ha il maggior numero di stelle Michelin insieme a Gualtiero Marchesi e, direttamente Joe Bastianich, veterano del format perché ne è stato protagonista in Usa dove è una vera e propria celebrità.

Proprio Carlo Cracco ha spiegato il format con entusiasmo: 'E' un bel modo per promuovere la cucina e chi vorrebbe lavorare in cucina. Noi dobbiamo aiutare questi aspiranti chef, uno dopo tre mesi non diventa un cuoco ma capisce se vuole andare avanti. All’inizio sembravano dei camionisti che buttavano cibo sul piatto alla fine si è vista la metamorfosi'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016