Excite

Matrimonio di William e Kate, gli appuntamenti in tv

Mancano pochi giorni al matrimonio del millennio, quello tra il Principe William e Kate Middleton. I due futuri sposi avranno gli occhi delle telecamere di tutto il mondo, che seguiranno l'evento in ogni minimo particolare. L'evento è memorabile e non può far pensare alle nozze di Carlo e Diana, circa 30 anni fa, quando 750 milioni le persone seguirono il corteo nuziale.

Il video - parodia del matrimonio di William e Kate

La televisione italiana è pronta a celebrare il Royal Wedding con trasmissioni, dirette e anteprime. Partirà, infatti, Rai Uno mercoledì 27 aprile con in film tv in prima serata 'William & Kate – Una favola moderna'. È la storia romanzata del loro incontro all'Università, della loro separazione e del loro ritrovamento fino al grande giorno.

Il 28 aprile alle 15.30 su Retequattro ci sarà, invece, uno speciale di 'Vite straordinarie', che mostrerà, in esclusiva, un documentario prodotto dalla Bbc, 'William and Kate-A Royal Engagement'. Il giorno del matrimonio ci sarà anche il web a trasmettere in diretta la cerimonia. Infatti, sul canale di YouTube della Casa Reale, The Royal Channel, si potrà assistere dal pc a questa favola.

La diretta televisiva, invece, sarà trasmessa da La7d a partire dalle 11.30, mentre su Canale 5 Tg5 Speciale la trasmissione dedicata all'evento partirà alle 11 fino alle 13 e sarà condotta da Londra da Cristina Parodi con Simona Branchetti e Dario Maltese. In studio, da Milano, Alfonso Signorini e il più famoso tra i wedding planner Enzo Miccio. Su Rai Uno, invece, sarà Cristiano Malgioglio a 'La vita in diretta' a seguire il matrimonio reale.

SkyTg24 partirà con una diretta dalle 9 di mattina. L'attenzione dei media sul matrimonio del secolo proseguirà anche dopo la cerimonia. Infatti, alle 00.15 su Italia 1 ci sarà uno speciale di Studio Aperto Live, mentre sabato 30 aprile sarà 'Verissimo' a occuparsi del post nozze, con Silvia Toffanin. Gli ultimi appuntamenti sono quelli con 'Domenica Cinque', il cui inviato d'eccezione è Fabrizio Corona, mentre in seconda serata anche il settimanale 'Terra!' si occuperà di William e Kate.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016