Excite

Matrix di Alessio Vinci alla prova del nove, Enrico Mentana ad Annozero critica Mediaset

Seconda possibilità per Alessio Vinci che stasera, forte dell'assenza di Bruno Vespa e di Porta a Porta su Rai 1, tenterà di risollevare le sorti di Matrix, criticato brutalmente dopo la prima puntata di martedì scorso.

Aldo Grasso, che anni fa definì Enrico Mentana "il più bravo", sostiene però che non è possibile giudicare l'operato di Alessio Vinci dalla prima puntata soprattutto perchè Matrix si è scontrato contro un Porta a Porta che ha trattato temi leggeri (Festival di Sanremo) puntando agli alti ascolti.

Grasso aggiunge anche che non si può giudicare Vinci paragonandolo a Mentana perchè Mentana ha molta più esperienza e dunque nel confronto l'ex inviato della Cnn parte sempre svantaggiato; la critica mossa da Grasso nei confronti di Vinci è, però, la sua mancanza di autorevolezza e l'incapacità di tenere lo studio e i tempi tecnici lasciandosi spesso surclassare dagli ospiti.

Stasera ospite di Alessio Vinci a Matrix sarà Maria De Filippi e si parlerà di intrattenimento.

Intanto mentre ci si interroga sulla bontà o meno del nuovo corso di Matrix, Enrico Mentana ad Annozero ha espresso giudizi molto forti contro lo stato dell'informazione in Italia e in Mediaset confermando ciò che aveva già fatto sapere il Cdr di Videonews: Mediaset ha inviato per lettera una contestazione disciplinare ai giornalisti di Matrix Silvia Brasca e Roberto Pavone in seguito alle dichiarazioni, critiche verso Mediaset, rilasciate al settimanale Sorrisi e Canzoni Tv.

Enrico Mentana, durante Annozero, ha dichiarato: "io non voglio fare il licenziato di professione Io troverò una soluzione, non voglio essere la Madonna pellegrina tra le trasmissioni. Ma vorrei evidenziare che ieri due giornalisti di Matrix hanno ricevuto una contestazione disciplinare da Mediaset, che può essere un anticipo di licenziamento, perchè su Tv Sorrisi e Canzoni hanno detto che lasceranno la redazione".

"Si vogliono evitare strascichi. Il messaggio che si vuole inviare è che si deve rigare dritto e non criticare l'azienda".

Poi l'appello: "prendetevela con me ma lasciate stare chi testimonia a mio favore".

L'intervento di Enrico Mentana ad Annozero di ieri

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016