Excite

Matrix tornerà dopo Sanremo, iniziata la caccia al prossimo conduttore

Non si ferma la polemica a distanza tra Enrico Mentana e Mediaset che, dopo le dimissioni del giornalista, ha sospeso Matrix facendo sapere che la trasmissione tornerà in onda dopo Sanremo.

Vota il sondaggio: Chi sarà il nuovo conduttore di Matrix?

Non è ancora stato rivelato il nome del prossimo conduttore ma i nomi che ci circolano nell'ambiente sono quelli di Maurizio Belpietro, Tony Capuozzo, Claudio Brachino, Giuliano Ferrara, Giuseppe De Filippi e Alberto Bilà.

Vota il sondaggio: Enrico Mentana ha fatto bene a dimettersi?

Gianluigi Paragone, pur non essendo menzionato tra i papabili nuovi conduttori di Matrix, ha fatto sapere che non condurrebbe mai una trasmissione del genere perchè troppo legata al predecessore, che peraltro ne è stato anche fondatore oltre che mattatore.

Ma Mediaset tira avanti e fa sapere che "Matrix è un prodotto che non verrà abbandonato".

Enrico Mentana dal canto suo si difende e, intervistato da Giuliano Ferrara, dichiara: "chiedere scusa a Mediaset? Lunedì sera ho mandato parole molto chiare e le ho scritte perché non ce ne fosse nessuna fuori luogo: ho sostenuto che non esiste solo l'audience e che ci sono scelte che tolgono credibilità a chi le compie e personalmente non avevo nessuna intenzione di avallarle".

A solidarizzare con il giornalista il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri che dice: "per il carattere che ho sono con Mentana: avrei fatto la stessa cosa che ha fatto lui".

Ma per Mediaset non c'è trippa per gatti: "Mentana con il suo atteggiamento ha sconfessato pubblicamente l'azienda e in questo modo si è messo fuori dalla logica di Mediaset".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016