Excite

Matrix, Vinci contro Mentana e Santoro

Ha sostituito Enrico Mentana, dopo che il giornalista ha lasciato Mediaset per il caso Englaro, Alessio Vinci in punta di piedi, con il suo curriculum di tutto rispetto, si è insediato senza pretese nella trasmissione di approfondimento, senza polemiche fino a quando non è stato attaccato dal suo predecessore e da Michele Santoro.

Guarda le immagini di Alessio Vinci

Durante l’ultima puntata di Annozero, Santoro ha chiesto al suo ospite: ”C'è ancora Matrix? Perché a me pare di no”, Mentana ha glissato dicendo: ”Non lo devi chiedere a me”. Questo duetto riproposto da Vinci durante la puntata dedicata ai “Cesaroni”, ha fatto scattare il conduttore che ha controbattuto:”Eccoci, noi di Matrix siamo ancora qui. Voglio innanzitutto ringraziare Mentana perché, da quel gran signore che è, non si è prestato al gioco. Questo studio è sempre suo. E voglio ringraziare tutti i tecnici e i colleghi che ci lavorano, anche quelli lontani come il nostro inviato in una zona a rischio come l'Afghanistan, che sta realizzando servizi per le prossime puntate. Noi ci siamo e andiamo in onda”.

Vinci, che ha lasciato la Cnn per condurre questo programma, spiega il suo Matrix: ”Gli ospiti li stabilisco in accordo con i miei collaboratori e lo facciamo sulla base dell’attualità. Per modificare un programma che va già molto bene, ci vuole più di un mese. Però da quando sono arrivato, qualche modifica c’è già stata. Valorizzo di più i corrispondenti sul campo, ci sono tanti contributi dai luoghi in cui succedono le cose. Come il martedì dopo il terremoto, ho fatto tutta la puntata dall’Abruzzo”.

Matrix contro Annozero

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017