Excite

Matteo Renzi ospite ad Amici? L'annuncio di Calvani su Twitter

  • Getty Images

Che Matteo Renzi si stia preparando alla nuova campagna elettorale? Lui giura di essere fedele a Bersani e al Pd e di fare il tifo perchè il suo tentativo di formare un governo vada a buon fine. Intanto però la sua presenza-assenza (fatta di molte dichiarazioni stampa e qualche forfait che ha fatto discutere, come alle ultime riunioni di partito) si fa notare sempre di più e presto il sindaco di Firenze si conderà perfino un'apparizione televisiva che poco c'entra con il contesto politico.

Amici 12, Mara Venier non sarà giudice del serale (anche per colpa di Excite?)

L'annuncio è arrivato via Twitter da Paolo Calvani, pezzo forte di Mediaset, direttore Comunicazione e Immagine del gruppo, che ieri ha annunciato: "Sorpresa: Matteo Renzi sarà presto ospite di un noto programma tv di intrattenimento di prima serata". Boom. Dove cadrà il meteorite Renzi nella (scarsa, per la verità) offerta degli show televisivi in prime time del Biscione? Non è dato sapere, per il momento. Ma, come sempre in questi casi, le ipotesi spuntano qua e là come funghi. Dalle meno probabili a quelle più credibili.

Stasera mi tuffo, Paolo Bonolis in giuria. Federica Panicucci alla conduzione?

Cosa andrà a fare il sindaco rottamatore rottamato dalle primarie, ormai considerato l'unica via d'uscita per il centrosinistra se si tornasse al voto, sui canali della tv commerciale? E soprattutto, dove farà capolino per la goia dei suoi supporters (la corsa al "se ci fosse stato Renzi..." nell'ultimo mese è diventato uno sport nazionale)? Le domande si ricorrono.

Se si parla di show in casa Mediaset, nelle ultime ore non si può certo non pensare ad Amici di Maria De Filippi, che il prossimo sabato sbarcherà in prime time con il serale della dodicesima edizione del talent show. Lì Matteo Renzi incrocerebbe orde di teenager urlanti che acclamano i propri idoli: insomma, il suo pubblico ideale, rispondente in pieno allo stereotipo che ha raffigurato meravigliosamente Maurizio Crozza nelle sue parodie. Ma in quel caso non si capisce bene cosa potrebbe fare: ballare, cantare, recitare un musical? Meglio di no. La giuria ormai è al completo, di professori ce ne sono in abbondanza e Renzi francamente sarebbe un po' di troppo. Ci sarebbe anche il nuovo show dedicato al nuoto e ai tuffi, Stasera mi tuffo, con Bonolis in giuria e forse la Panicucci alla conduzione, ma il programma non è ancora in palinsesto. Più plausibile una puntatina a Zelig, dove però Renzi non si è conquistato nemmeno un'imitazione. Che si faccia vedere in quel di Paperissima? Potrebbe essere una buona idea per il lancio del programma, in partenza venerdì 5 aprile su Canale5 con Scotti e Hunziker alla conduzione e Totti ed Ilary come ospiti della prima puntata. Staremo a vedere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020