Excite

Matteo Renzi ospite alla finale di Amici 14 venerdì 5 giugno?

  • Mediaset

Mentre in alcune regioni si contano ancora le schede, il risultato elettorale dice 5 a 2 per il centrosinistra non una vittoria netta e nemmeno una debacle ma di certo segnali importanti in Liguria e Veneto. Archiaviato il voto e le ospitate per sostenere i candidati in tv, il premier Renzi potrebbe cambiare passo e darsi di nuovo al "pop" ed in particolare si profila un suo ritorno ad Amici. Venerdì 5 giugno, per lasciare spazio alla Champion's League al sabato, alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la finalissima di Amici 14.

(Amici, l'ospitata di Matteo Renzi ad aprile 2013)

Edizione da incorniciare per Maria De Filippi e non solo dal punto di vista auditel ma anche per la capacità di unire aspetti leggeri e divertenti tipici del varietà alle interessanti riflessioni di Roberto Saviano. La ciliegina sulla torta però potrebbe proprio essere Matteo Renzi che secondo Dagospia tornerebbe come ospite nel talent show della De Filippi.

Matteo Renzi, ospite da sindaco ad Amici: il discorso completo

Il politico toscano starebbe studiando una exit strategy scrive Dagospia: "Il premier ca**one, infatti, sta premendo sulla signora Costanzo per partecipare all’ultima puntata di “Amici” in palinsesto il prossimo venerdì 5 giugno. Una puntata che vale almeno 6 milioni di spettatori, una platea da intortare addebitando una eventuale sconfitta ai gufi capitanati dalla Rosy Bindi." La sua ospitata ad aprile 2013 aveva fatto molto discutere una parte della sinistra ma lo aveva di fatto lanciato nel panorama politico fino a raggiungere palazzo Chigi.

Elezioni Regionali, finisce 5 a 2 per il centrosinistra

Il "giubbino di Fonzie" aveva fatto notizia ma allora Renzi era solo sindaco di Firenze mentre questa volta si trattebbe forse per entrambi di un vero colpaccio. Già lo scorso anno si era parlato di un ritorno poi saltato, questa sarà la volta buona? Renzi a parte, a giocarsi la finalissima saranno Virginia Tomarchio, The Kolors, Mattia Briga e Klaudia Pepa.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017