Excite

Mattia Briga: tweet contro Amici e i programmi della De Filippi, citazioni omofobe contro Marco Mengoni

  • Mediaset

di Simone Rausi

Mattia Briga è chiaramente il vincitore annunciato di Amici. Simpatico come una colonscopia è comunque idolatrato dal suo pubblico (prevalentemente femminile), vanta già milioni di visualizzazioni su Youtube e ha conquistato posizioni decisamente rispettabili nelle classifiche di iTunes. Quanta popolarità gli hanno regalato zia Maria e il suo talent! Lo stesso che, stando al suo account Twitter, Briga disprezzava fino a qualche anno fa.

Emma ancora coach al serale di Amici. “Produrrò il disco di Antonino”

Correva l’anno 2013 e il rapper pubblicava: “Preferisco rappare per i miei amici che rappare ad Amici” o “Se la musica italiana passa da X Factor e Amici io vado a vendere fiori”. Di acqua ne sarà passata sotto i ponti e Briga si è risparmiato l’onere di aprire un chioschetto di peonie ed è finito proprio dietro i banchi della scuola della De Filippi. La conduttrice, tra l’altro, che fiuta come un San Bernardo nella neve il potenziale televisivo di certi personaggi, continua a regalare molto spazio nel suo programma a Briga. Peccato che la stima professionale pare non essere ricambiata. Sempre nel 2013, nell’account Twitter @MattiaBriga si leggeva di come Uomini e donne fosse uno scempio italiano.

Briga su Twitter non le manda certo a dire e mette in bella mostra la sua educazione inglese (o siberiana). Quando non dà del “froc!o” a qualcuno è lì che inveisce contro un altro, sempre sullo stessa lunghezza d’onda....

Ma se Marco Mengoni ne esce maluccio, Cremonini e Grignani invece ne escono molto bene considerando le citazioni e i complimenti rivolti al rapper di Amici. Oggi, molti di quei tweet non si trovano più con tanta facilità e la bacheca del cantante è tutta un tripudio di ringraziamenti e traguardi raggiunti. Nell’ultimo anno tante prospettive sono cambiate nella visione del mondo di Briga. O almeno così pare. Ma cosa non si fa per cantare.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017