Excite

Mattino Cinque spia il giudice Raimondo Mesiano, è polemica

A seguito della decisione del magistrato Raimondo Mesiano di condannare il gruppo Fininvest a risarcire alla Cir di Carlo De Benedetti 750 milioni di euro per il Lodo Mondadori, ieri mattina Mattino Cinque ha proposto un servizio televisivo assolutamente anomalo.

Lo stravagante Raimondo Mesiano a Mattino Cinque

Una giornalista, Alessandra Spinoso, ha infatti pedinato il giudice e Claudio Brachino ha mandato in onda le immagini di una giornata normale di una persona normale anche se, nelle parole di Brachino e del suo staff, Mesiano è diventato un personaggio anomalo e stravagante.

I motivi di questa stravaganza non sono noti visto che nel video si vede Mesiano uscire di casa, andare dal barbiere, sedersi su una panchina; atteggiamenti considerati strani a Mattino Cinque che nota nel giudice comportamenti ansiosi e impazienti, ravvedendo in questo modo di fare chissà che cosa.

Alessandro Sallusti del Giornale, in studio, chiarisce anche le parole di Brachino che pochi minuti prima aveva dichiarato: "tra la stravaganza del personaggio e la promozione del Csm, c'è qualcosa che non funziona".

Per Sallusti dal filmato sarebbe emersa "non soltanto una questione di stravaganza fisica" ma professionale e sapete perchè? Perchè l'uomo ha una causa pendente contro dei vicini di casa per un tubo rotto che si trascina da anni e per la quale la prossima udienza è prevista per il 2011.

Il presidente della Fnsi si chiede, "visto che il Presidente del Consiglio continua a deprecare l'uso criminoso della tv, ancora una volta tirando in ballo a sproposito Annozero, come considera l'uso della tv che è stato fatto ieri mattina dalla più importante rete Mediaset?".

Giuseppe Cascini, segretario di Anm, è durissimo nei confronti di Canale 5: "sono esterefatto e indignato. E' una vergogna. Dove arriveremo? Definire stranezze il fatto che una persona fuma o sottolineare il colore dei suoi calzini. Ma che cosa si vuole fare di questo Paese?".

Qualcuno, forse, dovrebbe rivedere i criteri di notiziabilità giornalistica a Mattino Cinque.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020