Excite

Maurizio Belpietro potrebbe arrivare su Raidue con un nuovo talk show

Secondo le indiscrezioni rese note da Il Fatto Quotidiano, il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, sarebbe in trattativa con la Rai per la conduzione di un talk show di approfondimento giornalistico dal taglio politico per la prima serata di Raidue. Il prgramma dovrebbe partire non prima di metà dicembre, probabilmente anche a gennaio, e dovrebbe andare in onda il lunedì oppure il mercoledì. Tali indiscrezioni non sono state smentite da Belpietro che ha detto: "E' un progetto, ne siamo discutendo. Vediamo se andrà in porto".

Già si parla di un "anti-Santoro", ossia di un programma che faccia da contraltare ad "Annozero". "Ci sono molte idee - ha affermato il direttore di Libero - e va avanti un confronto. Stiamo ragionando. Aspettiamo che la cosa si concretizzi".

Ma, come sottolineato da La Stampa, il responsabile di Raidue Massimo Liofredi ha detto: "Non ho avuto nessuna indicazione dall'azienda. Ne saprò qualcosa al ritorno del direttore generale".

Per Il Fatto Quotidiano, tuttavia, i giochi sarebbero già fatti. Anche il titolo sarebbe pronto, ossia "L'Antipatico", e sarebbero anche stati decisi i personaggi che dovrebbero affiancare Belpietro, come Filippo Facci, il quale ha però detto: "Non so nulla, tranne il fatto che un paio di personaggi, che io neanche conosco, avanzarono la proposta che io facessi da controcanto a Marco Travaglio ad Annozero. E' comunque un'ipotesi che mi sembra impraticabile. Basti pensare che il mio intervento a Mattino 5 è l'unico a essere registrato".

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019