Excite

Maurizio Costanzo passa in Rai

La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri ma potrebbe modificare, piano piano, il panorama televisivo italiano: Maurizio Costanzo passa in Rai per condurre una rubrica all'interno di una trasmissione dedicata al teatro.

Per ora si tratta di una presenza quasi in sordina con Costanzo, in Mediaset da 25 anni, che curerà la rubrica Note a margine all'interno della trasmissione Palco e retropalco in onda su Raidue il giovedì sera.

Nel corso della trasmissione, come di consueto, vengono presentati gli eventi teatrali più importanti preceduti da una breve introduzione a cura di uno dei protagonisti; ogni spettacolo sarà poi seguito dal breve intervento di Maurizio Costanzo a partire dal prossimo 2 aprile.

Intervistato dalla Stampa, Maurizio Costanzo dichiara di essere stato "vent’anni alla Rai, venticinque a Mediaset. E con Mediaset il mio contratto in esclusiva è scaduto nel 2008. Quando la Rai mi ha fatto l’offerta, il mio legale Giorgio Assumma è subito andato a informare i vertici Mediaset, direttore generale prima di tutto, della mia decisione. Che oltre tutto non sarà retribuita".

In relazione al suo "passaggio" alla Rai, aggiunge solo di non avere "il contratto in esclusiva (con Mediaset, ndr). Ce l’ho ancora, il contratto, per il Maurizio Costanzo Show che infatti prosegue. E poi i tempi stanno cambiando, non so se ve ne siete accorti. Non si lavora più per una stessa azienda".

Che dietro le dichiarazioni di Costanzo ci sia altro? Il 2 maggio il Costanzo Show terminerà la stagione, dobbiamo aspettarci un passaggio definitivo in casa Rai?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016