Excite

Maurizio Costanzo (Radio) Show, ritorna a Settembre su Rtl 102.5

Ricordate il Maurizio Costanzo Show, il talk show più longevo della televisione italiana andato in onda su Canale 5 dal 1986 al 2009? Dal teatro Parioli in Roma Maurizio Costanzo ogni sera faceva compagnia ai nottambuli ospitando nel suo salotto televisivo, scrittori, vip ma anche i personaggi più bizzarri diventati poi famosi.

Ultima puntata del Maurizio Costanzo Show

Il Costanzo Show nel 2009 chiuse i battenti per bassi ascolti, o meglio, per il continuo venir meno, nella tv generalista, della seconda serata sempre più assorbita dai programmi fiume che terminano ancora oggi dopo la mezzanotte. Costanzo decise così di voler chiudere la sua carriera, lì dove aveva iniziato e cioè in Rai. Adesso il popolare conduttore "coi baffi", che esordì nel 1970 in radio con "Buon Pomeriggio", è pronto a tornare -oltre che su Rai 1 con S'è fatta notte- al suo primo amore: la radio. Sarà Rtl 102.5, una delle radio più ascoltate d'Italia, ad ospitare dal 9 settembre dalle 23 all'1.00 di notte il suo Radio Costanzo Show, il programma andrà in onda ogni Lunedi in diretta dagli studi di Roma. Al suo fianco il giornalista Pierluigi Diaco che già da tempo occupa la stessa fascia oraria in radio con il suo Onorevole Dj.

"Affronto questa ulteriore sfida con divertimento e nella speranza di cogliere l’interesse degli ascoltatori”, ha dichiarato Costanzo precisando che in questa versione radiofonica del suo show i protagonisti saranno esclusivamente gli ascoltatori con le loro storie e le loro opinioni sui fatti del giorno.

Costanzo al Brancaccio. Proietti stupefatto

Diaco, che ritrova Costanzo al suo fianco dopo la non fortunata esperienza del "Maurizio Costanzo Talk" nel preserale di Rai 2, si dice emozionato al solo pensiero: "Dopo 20 anni di radio, mai avrei pensato di poter affiancare un numero uno della comunicazione italiana. Da lui ho imparato una cosa fondamentale: che la curiosità è tutto nel nostro lavoro. Da settembre con Costanzo faremo divertire non poco i nostri ascoltatori ”. Il programma oltre che ascoltato sulle frequenze 102.5 potrà essere "visto" anche sul canale 36 del digitale terrestre e sul 750 di Sky.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017