Excite

Maurizio Costanzo Show: Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Mara Venier tra gli ospiti. Si parte il 12 aprile

  • Getty Images

Il talk show più longevo, 27 anni di messa in onda, torna in tv. Stiamo parlando ovviamente del Maurizio Costanzo Show che a partire da domenica 12 aprile per quattro settimane occuperà il prime time di Rete 4. Questa volta ad ospitare la trasmissione non sarà il teatro Parioli bensì gli studi De Paolis dove si cercherà di ricreare l’atmosfera del teatro. Ci sarà la storica sigla, “Se penso a te” di Franco Bracardi, così come non mancheranno le chiacchierate del conduttore con i sette/otto ospiti a puntata. Un tuffo nel passato che non ha grossi obiettivi di share (ed è giusto così) ma che proverà anche a interagire con i social network.

Un ritorno però su cui il giornalista punta molto tanto da schierare ospiti di primo piano. Maurizio Caverzan su Il Giornale annuncia la presenza di un trio davvero eccezionale: la conduttrice Mara Venier, l’attrice Sabrina Ferilli e Maria De Filippi. Tre nomi di grande peso e di sicuro appeal per il pubblico della tv generalista anche se non è chiaro se le tre saranno presenti al debutto insieme o se, più probabile, ognuno presenzierà in una puntata diversa.

Maurizio Costanzo Show, l'ultima puntata il 9 dicembre 2009

Costanzo intervistato dal settimanale Oggi aveva già anticipato la presenza in una puntata della Ferilli con suo padre e sulla prima puntata aveva detto: "Il taglio sarà molto orientato alla famiglia. Nella prima puntata ci saranno la vedova di Mike Bongiorno, di Gianfranco Funari e Nino Manfredi. Voglio indagare le relazioni familiari. Ci saranno anche i comici storici del programma, da Enzo Iacchetti a Giobbe Covatta, ma voglio anche lanciarne di nuovi. Uno l'ho già trovato, l'altro è un magazziniere di Padova irresistibile. Infine voglio capire che fine hanno fatto personaggi che all'epoca erano diventati famosi, come i fratelli Joe e Jennifer Schettino, ora più che trentenni. La cronaca non credo che ci sarà: è già troppo abusata in tv".

Il giornalista e conduttore ha inventato un nuovo modo di fare tv e le sue interviste in terza serata su Rai 1 in S’è fatta notte hanno dimostrato ancora un volta la sua forza e la capacità di racconto nonostante il passare degli anni. L’appuntamento con la prima puntata del Maurizio Costanzo Show è per domenica 12 aprile alle 21.10 su Rete4.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017