Excite

Maurizio Crozza fuori da La7?

Colpo di scena alla presentazione ufficiale dei palinsesti della nuova stagione televisiva de La7: Maurizio Crozza e il suo Crozza Italia sono scomparsi per lasciare il posto a nuovi personaggi.

Nonostante una crescita continua e costante degli ascolti, La7 ha preferito declassare lo spettacolo comico di Maurizio Crozza riservandogli la possibilità di mettere in piedi due speciali che verranno mandati in onda a dicembrerimandando invece lo show alla primavera del 2010.

La conferenza stampa di Crozza su Excite Video

In realtà dello slittamento non si è parlato alla presentazione dei palinsesti dove il comico genovese si è limitato a dire ai giornalisti presenti di "chiedere a loro", ai dirigenti dell'emittente, come andrà a finire questa storia; loro, i dirigenti appunto, hanno fatto sapere che lo show di Crozza non è stato annullato e che anzi è prevista una nuova edizione la prossima primavera.

Il nodo non si scioglie e il giallo si infittisce: come mai viene cancellato un programma che rende onore all'emittente e che si guadagna sul campo credibilità e dunque ascolti?

E come mai tra i nuovi ingressi nel palinsesto autunnale de La7 figura Luca Barbareschi? Trattasi di sostituzione e avvicendamento tra i due?

Il vicepresidente esecutivo di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, ha dichiarato: "non abbiamo affatto intenzione di sostituire uno con l'altro. Vogliamo semplicemente permettere a Crozza di pensare a qualcosa di nuovo, come è richiesto dalle esigenze di una rete che intende continuamente rinnovarsi. E comunque Crozza avrà una presenza significativa, non quantitativamente ma qualitativamente".

Qualcuno parla di censura preventiva altri semplicemente di riduzione del budget che però non pare ridotto quando si parla delle presenze che comunque affolleranno La7 il prossimo anno: sono stati infatti confermati Ilaria D'Amico e il suo Exit, Victoria Cabello con Victor Victoria, Otto e mezzo di Lilly Gruber, L'infedele di Gad Lerner e Niente di personale di Antonello Piroso.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016