Excite

Maurizio Crozza in Rai? Per lui un contratto da 5 milioni di euro

  • La7

La Rai - Radiotelevisione Italiana sarebbe pronta a mettere a segno un colpo da qualche milioncino di euro. Si fa sempre più insistente la voce, infatti, di un probabile passaggio di Maurizio Crozza nella tv di Stato. Secondo Dagospia, il comico ligure avrebbe già firmato e addirittura starebbe già preparando il suo nuovo show.

Maurizio Crozza torna a Ballarò: "Berlusconi condannato? Allora anche i suoi elettori per favoreggiamento"

Il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, però frena e smorza i toni: "Se fosse vera la notizia del passaggio di Crozza alla Rai -scrive su twitter- lo avremmo annunciato noi. Tra il dire e il fare..."

Ma secondo i ben informati la trattativa c'è e va avanti già da prima di questa estate e le probabilità che il comico arrivi su Rai 1 subito dopo Sanremo sarebbero sempre più alte. In quel di La 7, nessuno commenta l'indiscrezione ma si limitano solo a confermare la regolare messa in onda di Crozza nel Paese delle Meraviglie, che partirà da metà ottobre al venerdi sera, anche se il contratto di Crozza prevede (già da tempo) una clausola dove si lascia la possibilità al comico di rescindere i rapporti con la rete in caso di cambio di proprietà, e quindi, di linea editoriale.

Crozza-Berlusconi contestato a Sanremo 2013: "Vai a casa!"

Per il momento, quindi, si può affermare che la presenza di Crozza su La7 è garantita solo fino al 31 dicembre, dopodiché mamma Rai sempre così generosa con i suoi figli, -secondo Renato Franco del Corriere- avrebbe pronto un contratto da quattro/cinque milioni di euro per due anni. Contratto che comunque andrebbe discusso in consiglio d'amministrazione di viale Mazzini visto che supera il tetto massimo degli accordi di competenza del direttore generale di 2,5 milioni di euro.

Seppure Crozza è attualmente molto stimato e apprezzato dai vertici Rai, primo fra tutti il dg Gubitosi, l'arrivo del comico nella tv di Stato -c'è da scommetterci- farebbe storcere il naso ai suoi storici detrattori. Citofonare Renato Brunetta che dopo la copertina di Ballarò della scorsa settimana ha depositato un'interrogazione parlamentare sulla faziosità di Crozza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021