Excite

McDonald's e lo spot in cui il protagonista è omosessuale

Protagonista dell'ultima campagna pubblicitaria della nota catena di fast food McDonald's, girata in Francia, è per la prima volta un ragazzo gay. Lo spot, il cui slogan finale è 'Venite come siete', sta riscuotendo notevole successo.

Nella pubblicità, che va in onda da qualche settimana sulle tv d'Oltralpe ma che è possibile vedere anche sul web, si vede un ragazzo in compagnia del padre in uno dei tanti ristoranti della catena sparsi in Francia. Il ragazzo è seduto a un tavolo mentre il padre è impegnato alla cassa, ad un tratto squilla il telefono del giovane che rispondendo dice: 'Stavo pensando proprio a te. Guardavo la foto di classe... Mi manchi anche tu. Scusami, mio padre sta arrivando, devo attaccare'. Il padre si avvicina al ragazzo portando panini e bibite e guardando la foto ricordo della classe gli dice: 'Che peccato che nella tua classe ci siano solo uomini. Avresti potuto avere tante donne adesso'. A quel punto il figlio guarda il padre e mentre i due cominciano a mangiare sullo schermo appare lo slogan: 'Venite come siete'.

Un portavoce di McDonald's ha precisato che la pubblicità in questione vuole sottolineare il fatto che la catena non fa discriminazioni ed è aperta a tutti. Sul web tanti sono stati i commenti lasciati dagli utenti. C'è chi elogia l'iniziativa della catena di fast food, affermando però che uno spot del genere incontrerebbe molte difficoltà in diversi Paesi e c'è chi, invece, esprime le proprie perplessità sostenendo che sembra quasi che con questa campagna pubblicitaria McDonald's abbia voluto far intendere di essere disposto a servire anche le persone omosessuali. Insomma, le interpretazioni e i commenti sono aperti. Chissà se questo spot riuscirà a valicare i confini francesi.

Foto: youtube.com

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016