Excite

Mediaset, il palinsesto autunnale

Dopo la Rai, anche Mediaset ha presentato il proprio palinsesto per l'autunno, fra novità e 'vecchi' cavalli di battaglia. Facciamo una doverosa panoramica: innanzi tutto sta per arrivare 'Baila!', un 'format sudamericano - ha spiegato il vice presidente Pier Silvio Berlusconi - con i vip in gare di ballo', la cui conduzione sarà affidata a Barbara D'Urso (qualcuno suppone che la struttura di base sarà simile e 'Ballando con le stelle' della Rai, ma staremo a vedere). Luca e Paolo, come annunciato, lasceranno le Iene ma lavoreranno su Canale 5 davanti alle telecamere di 'Camera Cafè'. Per quanto riguarda le Iene, appunto, pare sempre più probabile che Ilary Blasi sarà affiancata da Luca Argentero ed Enrico Brignano.

Maria De Filippi si conferma regina indiscussa di Mediaset; a lei saranno affidati, come sempre, ben tre programmi (ormai intramontabili): 'C'è posta per te', 'Uomini e donne' e 'Amici'. Una chicca doc sarà la presenza di Checco Zalone, che a novembre mostrerà tutta la sua verve nel corso di alcune Serate Evento speciali. A gennaio, invece, tornerà Giorgio Panariello: sarà una sorpresa. Gerry Scotti si conferma l'asso nella manica per il preserale, con 'Million Dollar-Money Drop' e 'Io Canto'. Un altro preserale, 'Avanti un altro!', diventerà invece la nuova sfida di Paolo Bonolis con il 'fedele' Luca Laurenti.

I fans del 'Grande Fratello' possono gioire: alla guida della prossima edizione ci sarà ancora Alessia Marcuzzi, che dopo aver dato alla luce il figlio di Francesco Facchinetti tornerà in pista con tutta la sua verve. Non possono mancare 'Striscia la notizia' con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, 'Mattino Cinque' con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, 'Forum' con Rita Dalla Chiesa, 'Pomeriggio Cinque' con Barbara D'Urso, 'Verissimo' con Silvia Toffanin e sempre la Panicucci con Claudio Brachino in 'Domenica Cinque'. Per la seconda serata, confermati 'Matrix', 'Nonsolomoda' e 'Terra!'.

Piero Chiambretti approda a Italia Uno con un nuovo programma musicale dal titolo 'Piero Chiambretti - Muzic Show', Belen Rodriguez debutterà al timone di 'Colorado Cafè' al fianco di Paolo Ruffini e, per farsi quattro risate, ci saranno le sitcom 'Ale e Franz' e 'Così fan tutte' con Alessia Marcuzzi e Debora Villa.

Come di consueto, Mediaset punta molto sulle fiction; ed ecco che arriveranno 'Ultimo 4' con Raoul Bova, 'Sangue caldo' e 'Faccia d'angelo' con Gabriel Garko, 'Un amore e una vendetta' con Alessandro Preziosi e Anna Valle, 'Il tredicesimo apostolo' con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, 'Dov'è mia figlia' con Claudio Amendola e Serena Autieri (preparate i fazzoletti), 'I cerchi nell'acqua' con Alessio Boni e Vanessa Incontrada, la nuova serie di 'Anna e i cinque' con Sabrina Ferilli e 'Il commissario Zagaria' con Lino Banfi. L'undicesima edizione di 'Distretto di polizia' si annuncia invece piena di new entry, tra cui la bella Lucilla Agosti.

Per quanto riguarda Retequattro, Pier Silvio Berlusconi fa sapere che si sta studiando 'un nuovo programma di approfondimenti' ma per ora non svela nulla; Salvo Sottile e Sabrina Scampini restano alla guida di 'Quarto Grado' e la bella Elena Guarnieri tornerà con 'Vite straordinarie'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016