Excite

Mediaset, nuovi direttori dei tg: lascia Giovanni Toti, spazio a Mario Giordano e Claudio Brachino

  • Getty Images

Si spostano le pedine nello scacchiere di Mediaset, al centro di un “valzer” di direttori dei telegiornali, con qualche significativo spostamento all’interno delle singole testate come in buona parte anticipato nelle settimane scorse da fonti vicine a Cologno Monzese.

Giovanni Toti, tra informazione e politica

La maggiore novità, determinata dalla scelta di scendere in campo (con un ruolo di prestigio, ancora da definire) nelle fila di Forza Italia di Giovanni Toti, riguarda il Tg4, affidato da oggi alla guida di Mario Giordano, che a sua volta passerà il testimone di Videonews al collega Claudio Brachino.

Ringraziando ufficialmente Toti per il lavoro svolto in quasi 2 anni di direzione del tg, Mediaset ha annunciato con una nota stampa l’avvenuta riorganizzazione della linea di comando”, formulando gli auguri alle new entry nella squadra dell’azienda di Cologno Monzese.

In realtà, più che di rivoluzione si tratta di un rimpasto, con una sorta di turnover mirato sulle poltrone delle testate del gruppo editoriale lombardo. Conduttrice delle future edizioni del Tg4 sarà l’ex vicedirettore di Studio Aperto Anna Broggiato, chiamata a dare man forte al nuovo corso del telegiornale in linea con la diversa impostazione che presumibilmente verrà data dall’entrante Giordano.

Soddisfazione per quanto deciso dai vertici del Biscione è stata espressa dal direttore generale dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa, punto fermo dell’organigramma aziendale e uomo di fiducia del patron Silvio Berlusconi: “Abbiamo scelto professionisti che hanno già dato ampie prove sul campo, valorizzando le nostre risorse interne come sempre” ha dichiarato a Tgcom24 il dirigente dell’azienda sottolineando il valore dei giornalisti che andranno ad insediarsi al vertice dei notiziari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017