Excite

Medical drama all'italiana, tutte le serie di questa stagione

I cloni italiani di E.R., Grey’s Anatomy, Scrubs e Dr.House, che hanno fatto sbottare i vertici della sanità italiana, hanno invaso (o stanno per farlo) la televisione: questo autunno sui principali canali televisivi potremo vedere Medici Miei, Terapia D’urgenza, Chirurgia d’urgenza, Crimini Bianchi, Medicina Generale e l’ultimo capitolo di Un Medico in famiglia.

Il primo ad esordire in televisione, il 29 Agosto su Raidue è stato Chirurgia d’urgenza, versione italiana del format spagnolo Hospital Central. Tra le corsie di un pronto soccorso milanese vedremo all’opera per 18 venerdì, tra gli altri Sergio Muniz, Milena Miconi, Marco Basile e Daniela Scarlatti.

Alla fiction della Rai fa il verso quella di Canale5, in onda quest’autunno dal titolo Chirurgia d’urgenza: 12 episodi per raccontare la vita in un reparto d’emergenza, dove si avvicenderanno quattro medici molto differenti tra loro interpretati da Giulia Michelini, Camilla Filippi, Giorgio Pasotti e Ivan Franek.

Medici Miei è la parodia all’italiana, stile Scrubs, delle fiction mediche, che va in onda ogni martedì su Italia1: Enzo Iacchetti nel ruolo di Enzo Zanetti è il capo chirurgo di una clinica, dove lavorano anche il dottor Gianni Colantuono (Giobbe Covatta), la sexy tirocinante Vicky (Elisabetta Canalis), il radiologo dottor Ross (Antonio Cupo).

Il più discusso dei Medical Drama in programmazione sarà Crimini Bianchi, targata Taodue, che tratterà per sei puntate di malasanità. Nel cast l’avvocato Ricky Memphis, il medico Daniele Pecci, la dottoressa del pronto soccorso Christiane Filangeri e la specializzanda

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017