Excite

Melania, il giallo che fa audience in tv

L'omicidio di Carmela Rea è un vero e proprio rompicapo. La storia della donna scomparsa il 18 aprile a Colle San Marco in provincia di Ascoli Piceno, e trovata morta due giorni dopo, sta appassionando gli italiani, così come il caso di Sarah Scazzi e di Yara Gambirasio.

Tutte le notizie sull'omicidio di Carmela Rea

C'è una vera e propria morbosità delle televisioni e dello spettatore che segue con accanimento i motivi dietro questi misteri. Gialli che diventano reality show e domani, chissà, forse fiction. Lo sa bene Sabrina Misseri, presunta assassina della cugina, che in tv appariva come una star e che conosceva bene le regole del meccanismo. Così sta avvenendo per la storia di Melania.

Gli italiani si sa sono un popolo di commissari tecnici, di cantanti e adesso anche di ispettori. L'attenzione è tutta sul marito della donna, 'è stato Salvatore Parolisi a uccidere al moglie?' È questa la domanda che cerca una risposta e che riempie i talk show, le trasmissioni pomeridiane e quelle serali. Basta un giornalista fuori l'abitazione del presunto assassino per metter su il solito format della cronaca nera.

Uno spettacolo a basso costo e con un ritorno di ascolti che fanno invidia e allora ecco tutte le trasmissioni con i loro esperti e i loro opinionisti a cercare di risolvere un mistero con colpi di scena. Si parte da 'Chi l'ha visto' fino a 'Porta a porta', da Pomeriggio 5 a La vita in diretta, una vera e propria staffetta e il caso di Carmela Rea si contorna di interviste a familiari e pagine su Facebook. Tutti i media raccolgono la mania del giallo che appassiona gli italiani. Aldo Grasso sul Corriere si domanda: 'È giusto che il Servizio pubblico impieghi tante forze per soddisfare la morbosità degli spettatori?'

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016