Excite

Meteore, Nicola Savino e Juliana Moreira: un evergreen delle serate estive

  • Infophoto

Ok, lo sappiamo: in piena d'estate, di sera la tv sarebbe da prendere e buttare dalla finestra. Non c'è praticamente niente. Quasi esclusivamente film e repliche di repliche. Ok, d'estate si sta fuori. Se qualcuno, per sbaglio, però rimane a casa... E' la fine. Per fortuna esistono delle piccole oasi. Poche e confortanti eccezioni. Una di queste è senza dubbio Matricole e Meteore condotto da Nicola Savino e Juliana Moreira. Come dite? Anche queste sono repliche? Vero. Ma repliche evergreen, senza scadenza. Sempre piacevoli.

Il matrimonio di Nicola Savino, guarda le foto

Perché vedere Manuel Casella amabilmente preso in giro da Savino ("hai avuto una lunga storia con Amanda Lear, che a sua volta è stata legata a Salvador Dalì: tu come te la cavi col pennello?") e tenergli abilmente testa ("me la cavo bene, dipingo su legno, carta e tela") è un piacere che strappa il sorriso. Perché ritrovarsi le immagini di Ivana Spagna, Paola Barale e Simona Ventura al netto dei ritocchini chirurgici (oppure delle incredibili trasformazioni messe in atto da Madre Natura...) è una cosa che accende un innocente e amabile voglia di spettegolare un po'.

Nicola Savino timoniere dell'Isola dei Famosi: foto

E che dire di Michelle Hunziker, che tentava la strada del successo a soli diciott'anni con i lunghi capelli vaporosi e le curve già perfette? Michelle, che sorrideva (con quel sorriso inconfondibile) e diceva: "È ridicolo dirlo perché tanto non succederà, ma… Mi piacerebbe condurre una trasmissione". Ridicolo, eh? Forse perché ne ha condotte decine, non una sola.

E poi Laura Pausini in versione 1988, Loredana Bertè che danzava e cantava alla fine degli anni Settanta, quando ancora non era una rocker ma - forse - nemmeno un'anima tormentata; e Beppe Fiorello alle prese con il karaoke, combattuto fra la tentazione di percorrere la strada aperta dal suo celebre fratello e quella di costruirne una tutta sua (cosa che poi ha fatto egregiamente). Sono scene già viste, sì. Ma ritrovarle, ogni tanto, fa bene. Perché parlano di tempi in cui le cose erano meno facili e, per questo, davano più soddisfazioni...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016