Excite

Mettiti a Focus 2015: Discovery cerca nuovi divulgatori scientifici

  • Discovery Italia
Dopo il successo della prima edizione - con più di 1000 video caricati sul web e 3,3 milioni di contatti unici durante la messa in onda delle clip dei finalisti - anche quest’anno il canale televisivo del gruppo Discovery Italia Focus cerca volti nuovi attraverso la grande iniziativa "Mettiti a Focus!".

Il casting torna per trovare in tutta Italia 4 appassionati dotati di spirito divulgativo che vogliano mettersi in gioco per diventare volti rappresentativi della rete, nelle 4 aree tematiche di quest’anno Storia, Spazio e Scienza, Natura e Come Funziona?, ed essere protagonisti di un nuovo format!

La prima fase di recruiting si svilupperà sul web e si aprirà ufficialmente da oggi 1^ settembre quando gli utenti potranno caricare sul sito del canale Focus (focustv.it) i propri video di massimo 1 minuto in cui spiegano un argomento in modo creativo e coinvolgente. Verranno svolti anche dei casting in giro per l'Italia: si parte il 5 settembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano per proseguire il 12 e 13 settembre al MUSE di Trento.

La spaccata di Lisa Fusco fa il giro del web!

Tra tutti coloro che avranno partecipato alle selezioni, verrà individuata una short-list di 12 finalisti, 3 per ogni area tematica, valutati secondo criteri di: sintesi, comunicativa e competenza. I selezionati a dicembre debutteranno in tv per la volata finale. Da gennaio 2016 e per tutto l’anno, i 4 vincitori saranno protagonisti di un format in cui racconteranno temi ed argomenti legati alle quattro aree tematiche del canale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017