Excite

Michele Riondino è Montalbano da giovane

Lo aveva anticipato il blog ‘Cinemotore’, ora la notizia e' stata confermata dal direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce: presto in tv il prequel del Commissario Montalbano.

Sono previste 6 puntate sempre tratte dalla saga poliziesca di Andrea Camilleri che si incentreranno sugli inizi della carriera del Commissario, quando era ancora un giovane agente a Mascalippa.

A dare il volto al personaggio l’attore pugliese Michele Riondino, noto per aver partecipato a 'Distretto di Polizia'dal 2003 al 2005 e per i films 'Il passato è una terra straniera' di Vicari, 'Fortapàsc ' di Risi, 'Noi credevamo' di Martone. Riondino ha anche appena terminato le riprese de ‘Il Segreto dell’Acqua’ con Riccardo Scamarcio.

La fiction sarà diretta da Gianluca Maria Tavarelli, che prende il posto dello storico regista Alberto Sironi, che ha firmato le otto serie precedenti.

Il commissario Montalbano ha ottenuto grande successo, è stato perfino esportato in sei paesi stranieri, chissà se il prequel seguirà lo stesso destino.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016