Excite

Michele Santoro resta in Rai?

Dopo il polverone sollevato dal suo intervento di giovedì scorso e dopo la presa di posizione pubblica di Bruno Vespa, Michele Santoro rinuncia a contrattare e resta in Rai.

La prima parte dell'intervento di Michele Santoro durante Annozero

La seconda parte dell'intervento di Michele Santoro durante Annozero

Secondo il giornalista, infatti, 'le continue fughe di notizie hanno violato l'impegno di riservatezza indispensabile per un possibile accordo con la Rai favorendo interpretazioni fantasiose lesive della mia immagine. Trasmissioni televisive della Rai hanno potuto entrare nel merito di una trattativa in corso d'opera con un profilo denigratorio dei miei comportamenti di professionista. Non era mai avvenuto in precedenza'.

Santoro ha poi aggiunto che 'in questa situazione non ha alcun senso continuare ad immaginare cambiamenti il cui scopo fondamentale era solo porre fine ad una vertenza giudiziaria e progettare nuovi format nell'interesse della Rai e del pubblico'.

Nonostante non sia stato ancora ufficializzato nulla, è possibile che Michele Santoro annunci novità e scelte durante la puntata di Annozero in onda domani sera nonostante siano molti quelli che pensano che Santoro stia giocando con il fuoco, come per esempio sul blog dell'Espresso dove si ironizza: 'Bravo Michele! Sei il primo giornalista che si lamenta per una fuga di notizie'.

'Ora la situazione si fa divertente', aveva dichiarato Marco Travaglio: a questo punto non resta che attendere e vedere come andrà a finire questa situazione, calcolando che per lo mezzo c'è l'agente degli agenti Lucio Presta!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016