Excite

Michele Santoro torna a settembre su Raidue

Tanto rumore per nulla, questo è il riassunto della storia tra Michele Santoro e la Rai. Il giornalista prima era stato protagonista di una liquidazione che lo allontanava dall'azienda, poi il contratto gli è stato rinnovato, ma il suo programma non era rientrato nei nuovi palinsesti.

Per questo aveva scritto prima al presidente della Rai Paolo Garimberti, poi al direttore generale Mauro Masi. Non avendo ricevuto risposte chiare e concrete aveva dichiarato: 'Noi il 23 settembre andiamo in onda'. È notizia di queste ore che il Cda ha stabilito per Santoro uno 'spazio' il giovedì in prima serata su Raidue. Probabilmente non tornerà con Annozero, su questo bisogna ancora contrattare.

Masi, in una nota, fa sapere: 'La questione Santoro è molto semplice: sono convinto oggi come lo ero prima che quello con Santoro fosse un buon accordo per lui e per l'Azienda e che merita di essere implementato. So bene che esiste una sentenza del Giudice che prevede la messa in onda di un programma con Michele Santoro ma, come per ogni altro dipendente Rai, se Santoro intende andare in onda dalla fine di settembre dovrà essere ora lui a trovare un accordo con me'.

Intanto arriva un segnale di apertura anche da Mediaset, Fedele Confalonieri, intervenuto alla trasmissione radiofonica 'Un giorno da pecora' ha dichiarato: 'È un signor giornalista. Uno che fa il 20% di share. Se venisse da noi almeno non farebbe più il martire'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016