Excite

Michele Santoro torna in Rai? Trattative in corso. Virus da settembre si sposta al giovedì

  • Rai

Dopo il lungo ponte si ricomincia a lavorare ai palinsesti e continuano sotto traccia i movimenti di artisti dello spettacolo ma anche dei giornalisti-conduttori. Ci ha pensato qualche giorno fa Dagospia a rilanciare una notizia interessante sul futuro di Michele Santoro. Il sito di Roberto D’Agostino, solitamente beninformato, fa sapere che sarebbe in corso una trattativa tra la Rai e il giornalista che dopo l’addio del direttore Paolo Ruffini avrebbe deciso di fare le valigie e di ritornare a Viale Mazzini.

Già lo scorso anno i rumors su un suo possibile addio da La7 furono frequenti ma alla fine Santoro restò con il suo Servizio Pubblico nella rete di Cairo, noi fummo i primi ad annunciarlo in anteprima. L’addio di Ruffini avrebbe reso ancora più solido l’asse Cairo-Mentana e il giornalista salernitano avrebbe deciso di guardare altrove anche dopo una stagione non certo eccezionale sul piano degli ascolti.

Le prossime settimane si capirà se l’operazione sarà possibile e se la Rai sarà pronta a riavere Santoro e la sua squadra, qualche anno fa si sarebbe trattato di un gran colpo, ora i suoi ascolti sono molti diversi e ci si chiede se possa essere un buon acquisto per Viale Mazzini o un ottima cessione per Urbano Cairo. Qualora dovesse fare ritorno nel servizio pubblico radiotelevisivo non potrebbe occupare lo storico giovedì. Stando a quanto scrive Il Messaggero dal prossimo settembre Virus cambierà giorno di messa in onda anche su richiesta dello stesso conduttore.

Il direttore Teodoli avrebbe accettato ma a patto di ascolti superiori al 5,5% entro i primi due mesi salvo passare in seconda serata. Il programma in onda su Rai2 si aggira intorno al 4% di share, ascolti troppo bassi e troppo lontani dai talk informativi di un tempo. Lo scorso venerdì la puntata con ospite Silvio Berlusconi ha ottenuto circa il 3,5% di share, praticamente un flop. C’è in Rai chi spinge per la chiusura ma al momento a Virus verrà data una nuova occasione molto probabilmente al giovedì in prima serata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017