Excite

Michelle Hunziker, arrestato lo stalker che la perseguitava

Essere un personaggio famoso, popolare, non solo è un vantaggio, spesso può trasformasi in un incubo, soprattutto se fan deliranti decidono di distruggere la vita del proprio idolo. Michelle Hunziker, ad esempio, da quando aveva 17 anni, da quando è stata la protagonista della famosa pubblicitaria di biancheria intima Roberta, che vive perseguitata da stalker.

Prima della legge antistalking, uno strumento normativo per difendersi da gli atti persecutori, l'attrice e presentatrice ha dovuto dotarsi di guardie del corpo per proteggere sè stessa e anche la sua famiglia. L'ultimo stalker, in ordine di tempo, che da circa otto mesi disturbava la vita di Michelle, però, è stato arrestato.

Si tratta di Pietro Pingitore, 48 anni, che la seguiva ovunque, in vacanza, durante gli spettacoli, le inviava biglietti minacciosi, la pedinava e svolgeva molti pedinamenti. Un incubo che ha coinvolto anche Aurora, la figlia avuta con Eros Ramazzotti. L'uomo è stato arrestato dalla Procura di Milano prima di uno spettacolo teatrale della Hunziker e dovrà rispondere alle accuse di molestie.

La conduttrice ha vissuto per mesi con 'un fondato timore per l'incolumità propria e della figlia', come risulta dagli atti. L'uomo che la minacciava era già noto alle forze dell'ordine per aver sequestrato la fidanzata e tra le numerose missive inviate si legge:

'Ti amo. Domenica 14 sarò all'Arco della Pace, ti prego... Ti aspetto così ci prendiamo un tè'. 'Ciao amore mio, domani ci sarà una prova evolutiva forte per te, la tua incolumità potrà essere minacciata', 'Prima o poi ti sfregio quel bel viso da...' .

Un incubo che è finito, almeno per questo caso, perché non è facile fermare questi personaggi, soprattutto se si è cittadini semplici. Per questo, la showgirl con l'avvocato Giulia Buongiorno ha creato la Fondazione Doppia Difesa, proprio per aiutare le donne vittime di abusi e violenze.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016