Excite

Mike Bongiorno, funerali di Stato per l'addio

E' ufficiale. Funerali di Stato per il celebre conduttore Mike Bongiorno, scomparso lo scorso martedì a Montecarlo stroncato da un infarto. Le esequie si terranno sabato mattina alle 10 nel Duomo di Milano. La cerimonia sarà officiata da monsignor Erminio De Scalzi, vicario episcopale per la città di Milano. La salma verrà sepolta ad Arona sul lago Maggiore.

Guarda la fotostory della vita di Mike Bongiorno

Nel frattempo sono numerose le persone che hanno fatto visita alla camera ardente allestita al Palazzo della Triennale, tra loro diverse personalità e volti noti. La prima ad entrare ieri nella camera ardente è stata il sindaco di Milano Letizia Moratti. "E' stata una persona che ha fatto la storia del nostro Paese attraverso la televisione e il modo con il quale sapeva essere vicino alle persone: il numero di persone che sono qui dimostra come fosse sentita questa vicinanza", ha affermato il primo cittadino del capoluogo lombardo.

Guarda su Excite Video i filmati più belli della carriera di Mike

A salutare il feretro del re del quiz anche l'attrice Marisa Laurito, il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli, il giornalista Sandro Mayer e il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà che ha detto: "Sono venuto qui per salutare un amico che conoscevo da tempo, credo però che Mike fosse in realtà un amico di tutti gli italiani, basta vedere come la gente sia rimasta emozionata per la sua scomparsa. Ha fatto una bellissima vita intensa e ha saputo avere intorno a sé l'affetto di tantissime persone". Tra i presenti anche l'ex segretario del Partito democratico Walter Veltroni.

Il feretro dell'amato conduttore è stato disposto in fondo all'atrio della Triennale di Milano ed è stato coperto da un drappo rosso con la scritta "Allegria". Sopra il feretro uno schermo sul quale scorrono le immagini della vita e della carriera dell'indimenticabile Mike.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019